rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ciclismo

Mondiali Pista - Strepitosa Giorgia: è bronzo

Da Minsk arriva una medaglia di bronzo per la piacentina Giorgia Bronzini che nella Corsa a Punti, la sua specialità, chiude con 22 punti conquistati su un totale di 10 sprint dietro alla messicana Navarro (29 punti) e alla ceca Machacova che...

Da Minsk arriva una medaglia di bronzo per la piacentina Giorgia Bronzini che nella Corsa a Punti, la sua specialità, chiude con 22 punti conquistati su un totale di 10 sprint dietro alla messicana Navarro (29 punti) e alla ceca Machacova che vince la medaglia d'oro con 30 punti totali. Un ottimo risultato per la Bronzini che da questi Mondiali su pista torna con un bronzo importante dopo che venerdì, nello Scratch, aveva chiuso all'11esimo posto finale. Una splendida medaglia di bronzo nella corsa a punti ottenuta con volontà e grinta nella parte finale della prova, quando l’azzurra ha accumulato punti su punti rimontando in extremis il divario che la separava dalla zona podio.

I complimenti del delegato provinciale Coni, Robert Gionelli: Proprio nel giorno in cui a Piacenza si celebravano e si premiavano i campioni del ciclismo provinciale, a Minsk prendeva forma un'altra impresa sportiva della più titolata interprete piacentina di questo sport. La medaglia di bronzo vinta nella corsa a punti ai Campionati Mondiali da Giorgia Bronzini, arricchisce ulteriormente la gloriosa tradizione del ciclismo piacentino e rende merito ancora una volta a questa grandissima campionessa che con i suoi straordinari successi fa onore alla nostra Terra e tiene alta la nostra bandiera. A nome del mondo sportivo piacentino che ho il privilegio di rappresentare mi complimento con Giorgia per questo bronzo iridato, e le auguro di continuare a scrivere pagine importanti della storia del ciclismo mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali Pista - Strepitosa Giorgia: è bronzo

SportPiacenza è in caricamento