rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ciclismo

Granfondo Scott, l'obiettivo sono i 1800 iscritti

Domenica partenza alle 9 da Piacenza Expo: due i percorsi previsti, il Lungo da 145 chilometri e il Medio da 100

Quasi 2mila iscritti, a cui aggiungere i familiari che seguiranno la gara, significa disporre di una struttura adeguata all’accoglienza. Così la scelta di Piacenza Expo è stata quasi obbligata. «Riusciamo ad assicurare risposte - sono le parole di Giuseppe Cavalli - sia dal punto di vista logistico sia da quello strutturale. La nostra capacità organizzativa ci permette di garantire un aiuto importante alla Granfondo».

Così come fondamentale sarà la collaborazione della Polizia Stradale e di tutti i volontari, come hanno spiegato il comandante Angelo Di Legge ringraziando tutte le forze dell’ordine presenti, Renato Pera, presidente Csain, Giulio Tinelli in rappresentanza dei volontari e Ivaldo Brignoni presidente dell’Associazione bambino cardiopatico a cui andrà parte del ricavato.

Tante anche le iniziative collaterali, fra cui la Cronoscalata Rosa e Favolando, ideata dall’associazione Il volo della rondine che terrà compagnia ai più piccoli l’1 e il 2 settembre. «Sarà un’iniziativa aperta a tutti - racconta la responsabile Domenica Scimonelli - non solo a chi prenderà parte alla gara. Il programma è intensissimo, si va dal truccabimbi alla bolle dance, dalla festa spagnola al teatrino con i burattini per arrivare fino al laboratorio dei fiori e allo spettacolo di micromagia. E poi avremo anche un gioco per avvicinare i bambini allo sport facendo squadra».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granfondo Scott, l'obiettivo sono i 1800 iscritti

SportPiacenza è in caricamento