rotate-mobile
Ciclismo

Giro Rosa: le limitazioni al traffico previste per domenica e lunedì

In città arriva la più importante gara femminile a tappe di ciclismo; l'elenco delle vie interessate

Il passaggio del Giro d’Italia femminile, lunedì 9 luglio, comporterà una serie di limitazioni al traffico anticipate, nella serata precedente, dagli eventi della “Notte in Rosa”. Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni, dalle 18 alle 24 di domenica 8 luglio sarà vietata la circolazione nel tratto di via Romagnosi tra via Carducci e piazza Duomo (fatta eccezione per i soli residenti che potranno, in via straordinaria, transitare in entrambi i sensi di marcia). Contestualmente, sarà vietata la circolazione in via Daveri – escludendo dal provvedimento i soli residenti nelle vie Daveri e Romagnosi – e, in via Legnano, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato Nord.

A integrazione dell’ordinanza prefettizia riguardante il percorso di gara, si ricordano i provvedimenti stabiliti dal Comune per il tragitto di 3,5 km inerente al trasferimento delle atlete sul territorio urbano, dal punto di raccolta sul Facsal all’inizio della competizione in strada Gragnana.

Lunedì 9, già dalle ore 3 del mattino, sarà vietata la sosta su entrambi i lati di via Giordani (tra il Pubblico Passeggio e lo stradone Farnese), nel tratto di stradone Farnese tra via Giordani e piazzale Libertà, in piazzale Libertà, in viale Patrioti (tra piazzale Libertà e via IV Novembre), via Gobbi Belcredi, viale Dante Alighieri, via Bianchi e la sola corsia nord di via Pietro Cella, su entrambi i lati in via Calciati, piazzale Veleja e via Pubblico Passeggio. I cartelli di divieto verranno rimossi al termine del passaggio delle atlete, presumibilmente intorno alle 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro Rosa: le limitazioni al traffico previste per domenica e lunedì

SportPiacenza è in caricamento