Questo sito contribuisce all'audience di

Giro d'Italia: gli orari dei passaggi e la viabilità

Venerdì 17 maggio la tappa del Giro D'Italia transiterà a Piacenza e tutti gli appassionati di ciclismo, e non, potranno ammirare i campioni anche nelle strade cittadine. Il primo passaggio all'interno del nostro territorio sarà tra 11.14 e le 11...

(foto Spreafico)-135
Venerdì 17 maggio la tappa del Giro D'Italia transiterà a Piacenza e tutti gli appassionati di ciclismo, e non, potranno ammirare i campioni anche nelle strade cittadine. Il primo passaggio all'interno del nostro territorio sarà tra 11.14 e le 11.16 a Cortemaggione (dati forniti da RCS Gazzetta dello Sport, organizzatore dell'evento) mentre il gruppo dovrebbe passare a Chiavenna Landi tra le 11.21 e le 11.24. Poi direzione Piacenza percorrendo la Caorsana e immissione nelle vie della città, in totale 15' con il passaggio in via Colombo che dovrebbe esserci attorno alle 11.45 e poi via verso viale Sant'Ambrogio, Barriera Roma, Piazzale Libertà, viale Patrioti, via IV Novembre, Barriera Genova, via XXIV Maggio, Barriera Torino e via Emilia Pavese (attorno alle 11.50). La carovana Rosa proseguirà verso San Nicolò (ore 12), Rottofreno (12.05), Sarmato (12.10) e Castelsangiovanni tra e le 12.15 e le 12.20 per varcare infine la provincia di Pavia e dirigersi verso l'arrivo nella provincia di Cuneo.

Le modifiche alla viabilità
In occasione della tappa del Giro d’Italia Busseto – Cherasco, che transiterà nella nostra città, vi saranno alcune modifiche alla viabilità. A partire dalle ore 10, sino al termine del passaggio dei corridori, via Caorsana, via Cremona, via Emilia Parmense nel breve tratto fino a via Colombo, via Colombo, piazzale Roma, viale Patrioti, piazzale Libertà, via IV Novembre, Barriera Genova, via XXIV Maggio, Barriera Torino e via Emilia Pavese, fino al ponte sul Trebbia, saranno chiuse al traffico. Dalle ore 6, divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata, nelle stesse vie.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il sequestro del padre, la vita da imprenditore e il progetto Piacenza. Roberto Pighi si racconta: «La pandemia mi ha cambiato»

  • Serie C Playoff 2020 - Risultati primo turno, qualificate e gli accoppiamenti della seconda fase

  • Serie C - Vigilia di playoff: il tabellone completo con tutte le partite

  • Calciomercato Dilettanti - Riconferme per Agazzanese e Castellana. La Bobbiese fa spesa: ok per bomber Franchi

  • Piacenza - C'è l'accordo su tutto, inizia l'avventura di Vincenzo Manzo sulla panchina dei biancorossi

  • Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento