rotate-mobile
Ciclismo

Giro d'Italia: gli orari dei passaggi e la viabilità

Venerdì 17 maggio la tappa del Giro D'Italia transiterà a Piacenza e tutti gli appassionati di ciclismo, e non, potranno ammirare i campioni anche nelle strade cittadine. Il primo passaggio all'interno del nostro territorio sarà tra 11.14 e le 11...

Venerdì 17 maggio la tappa del Giro D'Italia transiterà a Piacenza e tutti gli appassionati di ciclismo, e non, potranno ammirare i campioni anche nelle strade cittadine. Il primo passaggio all'interno del nostro territorio sarà tra 11.14 e le 11.16 a Cortemaggione (dati forniti da RCS Gazzetta dello Sport, organizzatore dell'evento) mentre il gruppo dovrebbe passare a Chiavenna Landi tra le 11.21 e le 11.24. Poi direzione Piacenza percorrendo la Caorsana e immissione nelle vie della città, in totale 15' con il passaggio in via Colombo che dovrebbe esserci attorno alle 11.45 e poi via verso viale Sant'Ambrogio, Barriera Roma, Piazzale Libertà, viale Patrioti, via IV Novembre, Barriera Genova, via XXIV Maggio, Barriera Torino e via Emilia Pavese (attorno alle 11.50). La carovana Rosa proseguirà verso San Nicolò (ore 12), Rottofreno (12.05), Sarmato (12.10) e Castelsangiovanni tra e le 12.15 e le 12.20 per varcare infine la provincia di Pavia e dirigersi verso l'arrivo nella provincia di Cuneo.

Le modifiche alla viabilità
In occasione della tappa del Giro d’Italia Busseto – Cherasco, che transiterà nella nostra città, vi saranno alcune modifiche alla viabilità. A partire dalle ore 10, sino al termine del passaggio dei corridori, via Caorsana, via Cremona, via Emilia Parmense nel breve tratto fino a via Colombo, via Colombo, piazzale Roma, viale Patrioti, piazzale Libertà, via IV Novembre, Barriera Genova, via XXIV Maggio, Barriera Torino e via Emilia Pavese, fino al ponte sul Trebbia, saranno chiuse al traffico. Dalle ore 6, divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata, nelle stesse vie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia: gli orari dei passaggi e la viabilità

SportPiacenza è in caricamento