Questo sito contribuisce all'audience di

Giro d'Italia: Ermeti ci prova ma la tappa è di Cavendish

Aggiornamento - La tappa Busseto-Cherasco, che in mattinata ha transitato anche a Piacenza e nella provincia, è stata vinta dal velocita Mark Cavendish. Bella tappa caratterizzata da una fuga iniziata pochi chilometri dopo il via, alla quale ha...

Giro d'Italia: Ermeti ci prova ma la tappa è di Cavendish - 2
Aggiornamento - La tappa Busseto-Cherasco, che in mattinata ha transitato anche a Piacenza e nella provincia, è stata vinta dal velocita Mark Cavendish. Bella tappa caratterizzata da una fuga iniziata pochi chilometri dopo il via, alla quale ha preso parte anche il piacentino Giairo Ermeti che così non si è potuto fermare nella sua San Nicolò a salutare gli amici che avevo organizzato un veloce festeggiamento.

Aggiornamento - Il gruppo è transitato a Piacenza tra le 11 e le 11.30 e il piacentino Giairo Ermeti non si è fermato per i saluti nella sua San Nicolò perché è in fuga con altri cinque corridori Lastras, Bak, Andriato, Ludvigsson e Hondo. La caravona Rosa ha attraversato in un amen la città e ha già lasciato la nostra provincia, direzione Cherasco dove si conclude la tappa



Aggiornamento - Parte da Busseto alle 10.55 la tappa più lunga del Giro d'Italia, la Busseto-Cherasco di 254 chilometri con l'incognita maltempo e freddo. Questa mattina due forfait davvero eccellenti, si ritirano Hesjedal (vincitore dell'ultima edizione) e Wiggins, Wiggo è stata colpito da febbre e ha lasciato la carovana Rosa. Il passaggio a Piacenza avverrà tra le 11.30 (da via Colombo) e le 12 (Piazzale Roma, viale Patrioti, via IV Novembre, via XXIV Maggio, Piazzale Torino, via Emilia Pavese) per poi proseguire verso San Nicolò dove il nostro Giairo Ermeti (Androni Giocattoli) si fermerà per salutare i suoi amici.

Venerdì 17 maggio alcune strade di Piacenza e Provincia subiranno delle modifiche alla viabilità per permettere il regolare passaggio della tappa del Giro d'Italia. L'ingresso sul nostro territorio da Cortemaggiore è previsto attorno alle 11.15 mentre alle 12.15 la carovana attraverserà Castelsangiovanni, nel mezzo il passaggio in città da via Colombo, viale Patrioti, via IV Novembre, via XXIV Maggio, Piazzale Torino, via Emilia Pavese.

LE MODIFICHE IN PROVINCIA - Il settore Viabilità, edilizia e Infrastrutture della Provincia di Piacenza informa che – come previsto dall'ordinanza del prefetto di Piacenza del 6 maggio 2013 - per consentire lo svolgimento in sicurezza della tappa Busseto-Cherasco del Giro d'Italia, domani, venerdì 17 maggio 2013, le strade provinciali che attraversano i Comuni coinvolti nella manifestazione sportiva (Besenzone, Cortemaggiore, Rottofreno, Sarmato e Castelsangiovanni) subiranno alcune limitazioni di sospensione della circolazione. In particolare - con ordinanza della prefettura a beneficio della sicurezza pubblica - rimarranno chiuse al transito veicolare dalle 9.30 circa alle 12 circa le strade provinciali numero 26 di Besenzone, numero 587R di Cortemaggiore e numero 10R Padana Inferiore fino alla località Le Mose (svincolo A1 Piacenza Sud) . La strada provinciale 10R Padana Inferiore nel tratto da San Nicolò a Castelsangiovanni rimarrà chiusa al transito veicolare dalle 10 circa alle 12.30 circa.

LE MODIFICHE IN CITTA' - Si ricorda che venerdì 17 maggio, in occasione della tappa del Giro d’Italia Busseto – Cherasco, che transiterà nella nostra città, vi saranno alcune modifiche alla viabilità. Per quanto riguarda il tragitto urbano, a partire dalle ore 10, sino al termine del passaggio dei corridori, via Caorsana, via Cremona, via Emilia Parmense nel breve tratto fino a via Colombo, via Colombo, piazzale Roma, viale Patrioti, piazzale Libertà, via IV Novembre, Barriera Genova, via XXIV Maggio, Barriera Torino e via Emilia Pavese, fino al ponte sul Trebbia, saranno chiuse al traffico. Dalle ore 6, divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata, nelle stesse vie.  Gli agenti della Polizia Municipale e delle altre Forze di Polizia presidieranno l’intero percorso, fornendo tutte le indicazioni all’occorrenza.
 
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il sequestro del padre, la vita da imprenditore e il progetto Piacenza. Roberto Pighi si racconta: «La pandemia mi ha cambiato»

  • Serie C Playoff 2020 - Risultati primo turno, qualificate e gli accoppiamenti della seconda fase

  • Serie C - Vigilia di playoff: il tabellone completo con tutte le partite

  • Calciomercato Dilettanti - Riconferme per Agazzanese e Castellana. La Bobbiese fa spesa: ok per bomber Franchi

  • Piacenza - C'è l'accordo su tutto, inizia l'avventura di Vincenzo Manzo sulla panchina dei biancorossi

  • Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento