Questo sito contribuisce all'audience di

Giorgia Bronzini settima in Coppa del Mondo

Niente da fare per Giorgia Bronzini nella prima giornata della terza e ultima prova di Coppa del Mondo Pista 2012/2013, in programma ad Aguascalientes in Messico. La piacentina si è infatti piazzata solo settima nella Corsa a Punti, mentre l'altra...

Giorgia Bronzini-2
Niente da fare per Giorgia Bronzini nella prima giornata della terza e ultima prova di Coppa del Mondo Pista 2012/2013, in programma ad Aguascalientes in Messico. La piacentina si è infatti piazzata solo settima nella Corsa a Punti, mentre l'altra azzurra Elena Cecchini ha chiuso quattordicesima. Festa in casa Italia invece per gli ottimi risultati ottenuti nell’inseguimento a squadre, maschile e femminile. Gli azzurri del CT Marco Villa si sono superati nella finale per il terzo posto contro l’Australia. Liam Bertazzo, Marco Coledan, Francesco Lamon e Michele Scartezzini hanno corso in 4’04”453 strappando il bronzo ai forti rivali. L’oro è andato alla Russia, l’argento alla Svizzera, che vince però la classifica finale del challenge, dove l’Italia termina ottava a pari punti con la Germania (settima).
Le ragazze dirette dal CT Edoardo Savoldi brindano in Coppa dopo aver stabilito il nuovo record italiano nelle qualificazioni con il tempo di 3’25”612. La conquista della finale per il terzo e quarto posto ha sancito, infatti, la vittoria matematica delle azzurre nella classifica di specialità proprio davanti alle britanniche del Team Usn, che si sono consolate con il bronzo odierno. Oro al Canada, argento all’Ucraina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Lyons - Perde i sensi in campo, soccorso dall’avversario. «Rispetto e lealtà, questo ci insegna il rugby».

  • Piacenza - Squadra spenta e demotivata, servono nuove idee. La crisi dei biancorossi in tre punti

  • Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

  • Serie D - Il Fiorenzuola lotta fino all'ultimo ma esce sconfitto 1-0 da Forlì

Torna su
SportPiacenza è in caricamento