rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - Viris Maserati sugli scudi con due vittorie

Come due anni fa, torna in pista e vince. Sulle circuito automobilistico monzese di Formula 1, Marco Amicabile riassapora il successo conquistato nel 2011 concedendo il bis nella 81sima Medaglia d'Oro città di Monza - 36^ Trofeo Angelo Schiatti...

Come due anni fa, torna in pista e vince. Sulle circuito automobilistico monzese di Formula 1, Marco Amicabile riassapora il successo conquistato nel 2011 concedendo il bis nella 81sima Medaglia d'Oro città di Monza - 36^ Trofeo Angelo Schiatti per elite e under 23. Torna in pista e vince il bresciano della Viris Maserati (secondo centro stagionale dopo la Milano-Tortona), sfoderando uno spunto irresistibile sul lungo rettilineo d'arrivo e particolarmente lieto di festeggiare la vittoria davanti al compagno di squadra, il diciannovenne Mareczko, anch'egli bresciano. Con questo sigillo di Marco Amicabile, salgono così a otto le affermazioni del team piacentino-pavese diretto da Matteo Provini. Ordine d'arrivo (km.145 in 3h 05' media/h 47.027):

1 AMICABILE Marco Viris Maserati
2 MARECZKO Jakub Viris Maserati
3 GROSU Eduard Michael Rom - Overall Cycling Team
4 GUERRINI Luca Pool Cantù Carmiooro Ngc
5 BALLERINI Davide Team Idea 2010
6 CIRINO Loris Overall Cycling Team
7 VALSECCHI Flavio Velo Club Mendrisio PL Valli
8 ZANETTI Michael GS Garda
9 LANCINI Lorenzo Team Idea 2010
10 LOCATELLI Davide Named Ferroli

Continua il magico momento della Viris Maserati. Nona vittoria stagionale, prima per il giovane Jakub Mareczko che a Gessate, nel Milanese, ha vinto il 29^ Trofeo Stefano Fumagalli per elite e under 23 sulla distanza di 148 chilometri. Dopo il secondo posto di, ieri, a Monza alle spalle del compagno Marco Amicabile, oggi il corridore di origini polacche si è inventato una splendida volata conquistando il traguardo davanti a Genovese e Tedeschi. Ordine d'arrivo (km.148 in 3h 13' media/h 46.010)

1 MARECZKO Jakub Viris Maserati
2 GENOVESE Nicola Cerone Rafi
3 TEDESCHI Mirko Team Idea 2010
4 VALSECCHI Flavio Velo Club Mendrisio PL Valli
5 PERTICA Nathan Named Ferroli
6 TEDESCHI Elia Gerbi 1910
7 RUDI Filippo Palazzago Fenice
8 TIZZA Marco FGM Mi Impianti
9 BONUSI Raffaello Palazzago Fenice
10 HALILAJ Karmelo Named Ferroli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Viris Maserati sugli scudi con due vittorie

SportPiacenza è in caricamento