rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - Viris Maserati: spendido acuto di Bonifazio

Viris Maserati padrona a Ceresara (Mn) con il guizzo vincente di Niccolò Bonifazio. Il ligure, 19 anni, si è aggiudicato il 62° Gran premio Fiera della Possenta per Elite e Under 23, mettendo a segno una volata capolavoro: "Oggi la squadra è stata...

Viris Maserati padrona a Ceresara (Mn) con il guizzo vincente di Niccolò Bonifazio. Il ligure, 19 anni, si è aggiudicato il 62° Gran premio Fiera della Possenta per Elite e Under 23, mettendo a segno una volata capolavoro: "Oggi la squadra è stata perfetta, non ha sbagliato nulla - spiega il vincitore - Amicabile mi è stato vicino fino ai 250 metri, finchè sono scattato per vincere. E' una bella vittoria che fa bene a tutti noi della Viris e per il prosieguo di questa stagione". Grande Viris Maserati quella vista sulle strade del Mantovano che, oltre alla stoccata vincente di Bonifazio, ha messo in luce il giovanissimo (primo anno da under 23) Jakub Mareczko classificatosi in quarta posizione, e lo stesso Marco Amicabile bravissimo nel pilotare Bonifazio verso il trionfo, e poi ottenere l’ottavo posto. "Dedico questo successo alla squadra, agli sponsor e alla mia ragazza Giorgia - conclude Bonifazio - Adesso che il ghiaccio è rotto guardo con fiducia ai prossimi impegni, primo dei quali domenica prossima a Montecarlo nel principato di Monaco".
Ordine d’arrivo: 1. Niccolò Bonifazio (Viris Maserati) km.99 in 2h 19' media/h 42.652; 2. Alessandro Forner (General Store Imedlago); 3. Sebastiano Dal Cappello (General Store Imedlago); 4. Jakub Mareczko (Viris Maserati); 5. Federico Zurlo (Zalf Desiree Fior); 6. Eduard Grosu (Rom, Overall Cycling Team); 7. Andrea Dal Col (Trevigiani Bottoli); 8. Marco Amicabile (Viris Maserati); 9. Marco Corrà (Bibanese Gaiaplast); 10. Andrea Trovato (Palazzago Fenice).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Viris Maserati: spendido acuto di Bonifazio

SportPiacenza è in caricamento