rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - Tutti gli appuntamenti della domenica

Molto intenso il programma ciclistico provinciale di domenica, 26 maggio. Tre gli appuntamenti in programma per il fine settimana: al Bosco dei Santi di Mortizza, a Gossolengo e infine la biciclettata aperta in città:    BOSCO DEI SANTI DI...

Molto intenso il programma ciclistico provinciale di domenica, 26 maggio. Tre gli appuntamenti in programma per il fine settimana: al Bosco dei Santi di Mortizza, a Gossolengo e infine la biciclettata aperta in città: 
 
BOSCO DEI SANTI DI MORTIZZA – L’Acsi mette il palio i titoli Regionali e Provinciali 2° serie a Mortizza nel 2° Criterium del Ducato, in una manifestazione organizzata dall’Asd Libera Associazione Artigiani e aperta ai tesserati di tutti gli enti della Consulta. Il ritrovo è fissato alle 7.30, presso il Circolo Acli di Bosco dei Santi, mentre le partenze delle varie gare saranno alle 8.50 (Supergentleman A e B),  9 (Gentleman e Veterani) e 10.30 (Seniores, Juniores e Cadetti). Le prove avranno luogo su un circuito di 16 chilometri da ripetere più volte. Per informazioni: sig. Marco Cotti, tel. 0523/335639 (lavoro) e 348/5497066.

GOSSOLENGO – I cicloturisti sono invece attesi dal raduno organizzato dal Gruppo sportivo Luigi Maserati, sotto l’egida dell’Acsi-Udace e con il patrocinio del Comune di Gossolengo. Il 2° Trofeo Alberto “Monello” Fermi ricorda, a due anni dalla sua scomparsa, la figura di un appassionato di tutti gli sport, ma del ciclismo in particolare. Aperta ai tesserati di tutti gli enti della consulta, la manifestazione propone il ritrovo alle 7.30, presso il “Bar Athlantic Caffè”, in piazza Roma a Gossolengo. La partenza avverrà alle 8.30, quindi verrà affrontato il seguente percorso: Gossolengo, Molinazzo, Ponte sul Trebbia, Tuna, Casaliggio, Gragnano, Moffelona, Borgonovo, Seminò, Vicomarino, Corano, Pianello, cantone, Agazzano, Gazzola, Rivalta, Ponte sul Trebbia, Molinazzo, Gossolengo (km 67 circa). Ricco ristoro all’arrivo. Il trofeo Alberto Fermi sarà assegnata alla società più numerosa, mentre a tutti i partecipanti riceveranno un gadget-ricordo. Assistenza sanitaria a cura della Pubblica Assistenza Sant’Agata.

PIACENZA – Infine, in città, va in scena la biciclettata aperta a tutti “Donatori di Vita”, organizzata da Aido, Admo, Avis, Pubblica Assistenza Piacenza e Svep, col patrocinio del Comune di Piacenza. Il ritrovo è fissato in Piazza Duomo alle 8.30, da dove i partecipanti partiranno alle 9.30 per affrontare il seguente percorso: Piazza Duomo, via Chiapponi, Via Sant’Antonino, Largo Battisti, via Garibaldi, Piazza Borgo, via Campagna, via Anguissola, via Aveto, via Trebbia (sottopasso), strada dell’Aguzzafame, argine Trebbia/Po foce Trebbia, Strada Argine, via del Pontiere, via Nino Bixio, strada della Finarda, via Diete di Roncaglia, via Nino Bixio, via XXI Aprile, via Maculani, Piazzale Milano, viale Risorgimentro, via Cavour, via Romagnosi, Piazza Duomo. All’arrivo verrà offerto il rinfresco. E’ possibile partecipare in sella ad ogni tipo di bicicletta. Costo di iscrizione (assicurazione) euro 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Tutti gli appuntamenti della domenica

SportPiacenza è in caricamento