rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ciclismo

Ciclismo - Tortellotti pronto per gli Italiani Allievi

Nuova esperienza tricolore per Luca Tortellotti, promessa del Cadeo Carpaneto reduce dalla partecipazione ai campionati italiani su strada Allievi a Boario Terme (Brescia). Sabato, infatti, il talento di Castellarquato parteciperà all’analoga...

Nuova esperienza tricolore per Luca Tortellotti, promessa del Cadeo Carpaneto reduce dalla partecipazione ai campionati italiani su strada Allievi a Boario Terme (Brescia). Sabato, infatti, il talento di Castellarquato parteciperà all’analoga kermesse nazionale, questa volta a cronometro nell’atteso evento in programma a Castelnuovo di Asola, in provincia di Mantova.

Tortellotti ha dimostrato di saperci fare nella lotta contro il tempo, anche se spuntarla in un contesto così competitivo non sarà facile. «Ci sono – spiega Luca alla vigilia dell’evento – ragazzi che vanno fortissimo; io punto ad arrivare nei primi cinque, mentre il sogno è il podio». Quindi ripercorre gli italiani su strada. «E’ stata una gara un po’ strana, condizionata da tantissime cadute che hanno fermato i migliori. Nei chilometri finali stavo tentando un attacco, ma un’altra caduta davanti mi ha costretto a rallentare. In ogni modo, è stata una bella esperienza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Tortellotti pronto per gli Italiani Allievi

SportPiacenza è in caricamento