Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Tortellotti davanti a tutti a Rescaldina

Splendido acuto in terra lombarda per Luca Tortellotti, promessa del Gs Cadeo Carpaneto che si è imposta con gran classe nella corsa per Allievi “Trofeo Città di Rescaldina-Coppa Ferrario”. Il giovane atleta di Castell’Arquato, infatti, è salito...

il Gs Cadeo Carpaneto premiato come miglior società a Luzzara con il sindaco del paese reggiano Andrea Costa ed Emanuela Zaccaria, vicepresidente della Federciclismo regionale
Splendido acuto in terra lombarda per Luca Tortellotti, promessa del Gs Cadeo Carpaneto che si è imposta con gran classe nella corsa per Allievi “Trofeo Città di Rescaldina-Coppa Ferrario”. Il giovane atleta di Castell’Arquato, infatti, è salito sul gradino più alto del podio con un’azione da vero “finisseur”: scattato in solitaria poco prima del triangolino rosso dell’ultimo chilometro, Tortellotti ha fatto il vuoto concludendo a braccia alzate sul traguardo.

La corsa ha parlato interamente piacentino, perché il podio è stato completato dai portacolori del Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi: a dodici secondi dal vincitore, Dario Juric ha preceduto nello sprint il compagno di squadra Marco Zanardi. La doppietta ha permesso alla società pontenurese di conquistare il premio di miglior società della manifestazione. Poco fuori dai primi dieci l’altra freccia del Gs Cadeo Carpaneto Federico Turci.

Il sodalizio del presidente Mauro Veneziani ha brillato anche a Luzzara (Reggio Emilia), dove si è laureato miglior club sia nelle Esordienti sia nelle Allieve. Nella prima categoria, Elena Pisu (Gs Cadeo Carpaneto) ha sfiorato la vittoria assoluta cedendo solo al responso del fotofinish, chiudendo seconda tra i primi anni Esordienti e anche assoluta. Tra le atlete del secondo anno, quarto posto per la compagna di squadra Margarita Pakhomova, sesta assoluta. Grandi emozioni per Giorgia Montanari, quarta nel primo anno e decima assoluta: per lei, la gioia del primo piazzamento della carriera condiviso con familiari, compagne di squadra e tecnici. Nella stessa categoria, settima piazza per Silvia Zanardi (Velo Club Pontenure).
Sempre a Luzzara, nelle Allieve il Gs Cadeo Carpaneto si è messo in luce con Angela Filippini e Vania Canvelli, rispettivamente quinta e ottava grazie anche al prezioso lavoro della compagna di squadra Cecilia Martini.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il sequestro del padre, la vita da imprenditore e il progetto Piacenza. Roberto Pighi si racconta: «La pandemia mi ha cambiato»

  • Serie C Playoff 2020 - Risultati primo turno, qualificate e gli accoppiamenti della seconda fase

  • Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

  • Calciomercato - Piacenza: occhi sull'attaccante Francesco Maio e sul centrocampista Alberto Acquadro

  • Playoff Serie C 2020 - Il tabellone del secondo turno. Novara già alla fase Nazionale, ok Padova e Catania

  • Piacenza - Marco Polenghi: «Costruiamo il futuro partendo dai giovani». Ufficiale: Lemma allenerà la Berretti

Torna su
SportPiacenza è in caricamento