rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - In gara a Castelsangiovanni e Cortemaggiore

Fine settimana ricco di appuntamenti per il ciclismo piacentino, mentre sabato a Felino (Parma) si corre il campionato italiano under 23 (leggi qui) con il meglio dei giovani in circolazione, sul nostro territorio sono due gli appuntamenti...

Fine settimana ricco di appuntamenti per il ciclismo piacentino, mentre sabato a Felino (Parma) si corre il campionato italiano under 23 (leggi qui) con il meglio dei giovani in circolazione, sul nostro territorio sono due gli appuntamenti principali, a Castelsangiovanni e a Cortemaggiore. Ecco gli appuntamenti ciclistici nel dettaglio:
 
CASTELSANGIOVANNI - Sabato, 22 giugno, appuntamento tricolore per il ciclismo amatoriale piacentino, con la disputa a Castelsangiovanni del 4° Gran Premio Cantina Valtidone, valido quale prova unica del 29° Campionato Italiano di cronometro individuale Acsi Ciclismo. La manifestazione è organizzata dal Team Olubra Raschiani ed è aperta ai tesserati Acsi appartenenti alle categorie Debuttanti (17-18 anni), cadetti, Juniores, Seniores, Veterani, Gentleman, Supergentleman A e B, Donne A e donne B. Il ritrovo è fissato dalle 10 fino a 30 minuti prima della partenza presso il Bar “Girasole” di viale Amendola a Castesangiovanni. Partenze (intervallo di 1’30” tra un concorrente e il successivo): dalle 12 Debuttanti, a seguire Donne A, Donne B, Supergentleman A e B, Gentleman, Veterani, Cadetti, Juniores e Seniores. Percorso: Castelsangiovanni (Piazza XX Settembre), via Emilia Piacentina, Sarmato, Strada Provinciale 37, strada Berlasco, Corniola, strada Mottaziana, Borgonovo, ex Strada Statale 412, Castelsangiovanni (km 18,100 complessivi). Iscrizioni e informazioni: mail luigi.giambelli@libero.it, coiro.giuseppe@alice.it, fax 0523/887972, sms 393/9209496, 339/1382644.
 
CORTEMAGGIORE – Domenica, 23 giugni, per i cicloturisti va in scena il 6° Memorial Ottavio ”Pat” Marchesi, un raduno aperto ai tesserati di tutti gli enti della Consulta e organizzato dal Gruppo ciclistico Cortemaggiore sotto l’egida del Comitato provinciale dell’Endas. Il ritrovo è fissato alle 7.30 a Cortemaggiore, presso il “Bar Marvin” di via Cavour (proprio il locale dove l’indimenticato “Pat”, grande appassionato di ciclismo, era stato per anni lo storico barista). La partenza è prevista alle 8.30 e il percorso sarà il seguente: Cortemaggiore, Doppi, Vigostano, Vigolo Marchese, Montagnano (inizio percorso libero), Madonna del Piano, Parco Provinciale. Tutti i partecipanti riceveranno una confezione di funghi; premio speciali ai primi tre “Audaci”. I ciclisti singoli o i gruppi che intendono partecipare senza raggiungere il ritrovo di Cortemaggiore dovranno iscriversi telefonando al 0523/948482 oppure all’indirizzo mail endaspiacenza@alice.it entro il 20 giugno (in caso contrario non saranno conteggiati per la classica riservata alle società più numerose). Vista la pendenza di alcuni tratti del tracciato, gli organizzatori consigliano di montare il rapporto 39x26.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - In gara a Castelsangiovanni e Cortemaggiore

SportPiacenza è in caricamento