rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ciclismo

Ciclismo - Il 2018 del VO2 Team Pink inizia con il botto a Montichiari: en plein di vittorie

Tris di successi per le “panterine”, che sfiorano anche tre podi a tinta unica; a segno l’Esordiente Giulia Raimondi e le Allieve Giulia Affaticati e Silvia Bortolotti. La Juniores Sofia Collinelli premiata a Campagnola Emilia

Inizia alla grande il 2018 del VO2 Team Pink, sodalizio piacentino che concentra la propria attività interamente nel settore giovanile femminile. Nel primo appuntamento della nuova stagione, le “panterine” hanno subito brillato in pista al velodromo di Montichiari (Brescia) nel primo trofeo Energy facendo incetta di successi (tre su tre) e sfiorando un clamoroso en plein di podi (otto presenze su nove gradini complessivi).
Nella Corsa a punti per Donne Esordienti, le premiazioni sono state a tinta unica grazie al tris di squadra: a vincere è stata la parmense Giulia Raimondi, seconda la reggiana Elisa Incerti e terza la bolognese Micol Goldoni, con la piacentina Anita Bonomi sesta.
Il discorso non è cambiato nell’Eliminazione Donne Allieve, con un’altra tripletta targata VO2 Team Pink: ad alzare le braccia al cielo è stata la parmense Giulia Affaticati, con la bresciana Silvia Bortolotti seconda e con la ferrarese Sara Donegà terza, mentre la piacentina Carlotta Turci ha chiuso quinta.
L’egemonia delle “panterine” è stata parzialmente interrotta nello Scratch per la presenza al terzo posto di Cristina Tonetti (Scv Bike Cadorago), mentre la gara è stata vinta dalla Bortolotti davanti alla Affaticati, ribaltando l’esito dell’altra specialità.
Per il VO2 Team Pink, riconoscimenti anche giù di sella, con la neo-juniores ravennate Sofia Collinelli premiata a Campagnola Emilia (Reggio Emilia) con il “Giovani Emergenti” in occasione del 17esimo Bici al Chiodo-42esimo incontro ex corridori organizzato dall’Associazione nazionale ex corridori ciclisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Il 2018 del VO2 Team Pink inizia con il botto a Montichiari: en plein di vittorie

SportPiacenza è in caricamento