rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo � Gli appuntamenti del week end

Fine settimana sulle due ruote per i ciclisti piacentini, che potranno partecipare a due appuntamenti in programma nel weekend, a Pontenure e a Borgonovo: PONTENURE – Appuntamento tradizionale a Pontenure, con la disputa di ben tre corse...

Fine settimana sulle due ruote per i ciclisti piacentini, che potranno partecipare a due appuntamenti in programma nel weekend, a Pontenure e a Borgonovo:

PONTENURE – Appuntamento tradizionale a Pontenure, con la disputa di ben tre corse giovanili in un’unica giornata, tutte organizzate dal Velo Club Pontenure 1957 sotto l’egida della Federciclismo. Tutte le gare avranno come teatro un circuito cittadino di 2,900 chilometri (viale Togliatti, Via Sivelli, via San Gregorio, Strada Provinciale per San Giorgio, via Garibaldi, viale Leonardo da Vinci, viale Togliatti) da ripetersi più volte a seconda della categoria di appartenenza. Si inizierà al mattino la disputa dell’11esima Medaglia d’Oro Guido Bernardi a.m. per Allievi. La competizione si disputerà sulla distanza di 17 giri, per un totale di 49,300 km. Dopo il ritrovo alle 7.30, presso il bar “Baracchino”, in via Sivelli a Pontenure, i concorrenti scatteranno alle 9.30. Al pomeriggio sarà poi la volta del 41° Trofeo Dante Sivelli per Esordienti, con in palio anche i titoli provinciali maschili e femminili di categoria.  I primi a prendere il via saranno i tesserati del primo anno, alle 15, per compiere 9 giri, per complessivi 26,100 km. Gli Esordienti del secondo anno partiranno invece alle 15.50 e percorreranno 12 tornate, per 34,800 km totali.
Informazioni: Velo Club Pontenure 1957, via Galileo Galilei 4, 29010 Pontenure (Pc), tel.  331/4599126, fax 0523/511286, e-mail vcpontenure1957@alice.it
 
BORGONOVO – Lo steso giorno, l’Asd Valtidone e Valluretta organizza, sotto l’egida della Federciclismo, la prima Bicifondo Cicloturistica Valtidone e Valluretta – Trofeo Cantina Valtidone. La manifestazione non competitiva (che quest’anno sostituisce la classica Granfondo Valtidone e Valluretta) si svolgerà sul seguente percorso (km 88, dislivello 953 mt.): Borgonovo (Cantina Valtidone), Castelsangiovanni, Sarmato, Rottofreno, San Nicolò, Gragnano, Gragnanino, Tuna Rivalta, Gazzola, Agazzano, Basaleggio, bivio per Montecanino, Vidiano, Pianello, bivio per Pradiratto, Trevozzo, Montalbo, Vicobarone, Borgonovo (Cantina Valtidone). Ritrovo dalle 7.30 presso la Cantina Valtidone di via Moretta 58 a Borgonovo. Partenza libera “alla francese” dalle 8 alle 9. Madrina della manifestazione sarà la due volte iridata della strada Giorgia Bronzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo � Gli appuntamenti del week end

SportPiacenza è in caricamento