rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - Gli appuntamenti del fine settimana

Ciclismo per tutti i gusti domenica, 14 luglio, nel Piacentino con tre appuntamenti in calendario. In città è fissata la partenza della Medio Fondo dell’Appenino Piacentino organizzata dal Vivo sotto l'egida dell'Acsi Ciclismo. A Vicobarone, in...

Ciclismo per tutti i gusti domenica, 14 luglio, nel Piacentino con tre appuntamenti in calendario. In città è fissata la partenza della Medio Fondo dell’Appenino Piacentino organizzata dal Vivo sotto l'egida dell'Acsi Ciclismo. A Vicobarone, in Val Tidone, andrà in scena anche il 1° Gran Premio Viticultori Vicobaronesi mentre a Castell'Arquato si apre la “Baby Cup”, la manifestazione di fuoristrada in più prove riservata alla categoria Giovanissimi, rinviato il Gp Pavinord in programma al Velodromo di Fiorenzuola. Ecco le gare nel dettaglio:
 
PIACENZA – Innanzitutto, una manifestazione di nuovo conio andrà in scena nel capoluogo, dove il Vivo ha allestito la “Medio Fondo dell’Appenino Piacentino” sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo. Si tratta di una manifestazione non agonistica riservata ai tesserati di tutti gli enti della Consulta e prevede il seguente percorso: Piacenza (via Gorra, Corso Europa, via Rigolli, Strada Farnesiana), Strada Provinciale n.6, Carpaneto (zona industriale), bivio per Gropparello, Strada Provinciale n.10, Cimafava, Celleri, Sariano (fine velocità controllata), La Valle, Gropparello, bivio per Castellana, Strada Provinciale n.10, Magnani, bivio per Strada Provinciale n. 14, Tabiano, Rezzano, bivio per la Sbarrata, Celleri, Cimafava, Strada Provinciale n.6, Piacenza (via Farnesiana, via Rigolli, Corso Europa, via Gorra), per complessivi 70 chilometri. Ritrovo e iscrizioni dalle 7.30 alle 8 presso il negozio “Vivo” di via Gorra a Piacenza; partenza alle 8.30; velocità controllata (30 km/h) fino a Sariano. All’arrivo, previsto attorno alle 11.30, ricco ristoro per tutti i partecipanti. Seguiranno le premiazioni alle squadre più numerose. Per informazioni: Angelo Piga (320/2955094) e Luigi Poggi (335/7857826)
 
VICOBARONE – La stessa mattina, in Val Tidone andrà in scena anche il 1° Gran Premio Viticultori Vicobaronesi, una competizione di mountain bike valida quale prova unica del Campionato Provinciale cross-country Acsi. Organizzata dagli Amici della Mtb di Vicobarone in collaborazione con La Orsi Bike e la Libera Associazione Artigiani con il patrocinio del Comune di Ziano, la gara è aperta ai tesserati di tutti gli enti della Consulta e si disputerà su un circuito collinare di circa 6 chilometri da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza. Ritrovo alle 8, presso la Cantina sociale di Vicobarone, Via Creta.60 a Vicobarone. Partenza unica alle 9. Informazioni: tel. 0523/760981.
 
CASTELL’ARQUATO – Sempre domenica, si apre la “Baby Cup”, la manifestazione di fuoristrada in più prove riservata alla categoria Giovanissimi. La tappa iniziale è fissata a Castellarquato, dove la Scuola Ciclismo Fiorenzuola organizza il primo Trofeo Pizzeria “La Castellana”. Ritrovo alle 7.30 presso la pizzeria “La Castellana” di via Caneto a Castell’Arquato. Partenza alle 9. Informazioni e iscrizioni: Scuola Ciclismo Fiorenzuola, viale Illica 62, Fiorenzuola d’Arda; tel. 3391683936; mail sc.fiorenzuola@libero.it.
 
Rinviato il G.P. Pavinord al velodromo di Fiorenzuola - Le gare giovanili in programma al domenica 14 luglio al velodromo di Fiorenzuola sono state rinviate a martedì 23 luglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Gli appuntamenti del fine settimana

SportPiacenza è in caricamento