rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - Doppia top ten per il VO2 Team Pink ai tricolori su strada Donne Juniores

Ad Agliè (Torino) settima la piacentina Silvia Zanardi, decima la ravennate Sofia Collinelli. A Sabbio Chiese (Brescia) podio per Giulia Raimondi, terza nelle Esordienti. Quinta piazza per la bresciana Greta Bonazzoli nelle Allieve

Una doppia top ten tricolore, senza trovare un posto sul podio, ma confermandosi tra le migliori del panorama di categoria. Ai campionati italiani su strada Donne Juniores, con partenza da Rivoli e arrivo ad Agliè (Torino), il VO2 Team Pink si è messo in luce con la piacentina Silvia Zanardi e con la ravennate Sofia Collinelli, rispettivamente settima e decima, mentre il titolo è andato alla toscana Vittoria Guazzini (Zhiraf Guerciotti Selle Italia). Per la Zanardi e la Collinelli ora si prospetta un periodo a tinte azzurre, con il raduno in altura a Livigno con la nazionale femminile strada dove parteciperà anche la compagna di squadra cuneese Arianna Corino.
Contemporaneamente, il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina si è messo in luce anche a Sabbio Chiese (Brescia). Nelle Esordienti, terzo posto per Giulia Raimondi, alle spalle della vincitrice Elisa De Vallier (Top Girls Fassa Bortolo) e di Eleonora Ciabocco (Team Di Federico Pink). Nella classifica dei primi anni, settima posizione per la casalasca Elena Delogu. Nella corsa per Allieve, invece, quinta posizione per la “panterina” bresciana Greta Bonazzoli, mentre il successo è andato alla “solita” piemontese Eleonora Camilla Gasparrini (Rodman Pink Power by Nonese).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Doppia top ten per il VO2 Team Pink ai tricolori su strada Donne Juniores

SportPiacenza è in caricamento