rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ciclismo

Ciclismo - Bis di Mareczko, bene le Allieve del Gs Cadeo

Bis stagionale per Jakub Mareczko della Viris Maserati, che fa sua la 45sima Medaglia d'Oro Nino Ronco per under 23 che si è svolta a Ornago. Il bresciano di origini polacche, che corre per il team piacentino-pavese, ha così centrato la sua...

Bis stagionale per Jakub Mareczko della Viris Maserati, che fa sua la 45sima Medaglia d'Oro Nino Ronco per under 23 che si è svolta a Ornago. Il bresciano di origini polacche, che corre per il team piacentino-pavese, ha così centrato la sua seconda affermazione stagionale dopo il trionfo a Gessate nel Milanese. Sprint capolavoro quello di Mareczko, che sul lungo rettilineo d'arrivo ha messo in ginocchio Nicolas Marini e Francesco Delledonne inserobilmente sconfitti. Un trionfo per il diciannovenne di Puegnago del Garda, che sta a dimostrare le qualità e la crescita di questo giovane rampante considerato a giusta ragione una promessa del ciclismo italico.

Ordine d'arrivo: 1. Jakub Mareczko (Viris Maserati) km.113 in 2h 25' media/h 46.760; 2. Nicolas Marini (Zalf Fior); 3. Francesco Delledonne (Gs Garda); 4. Alessandro Forner (General Store Imedlago); 5. Stefano Perego (Trevigiani Bottoli); 6. Nicola Poletti (General Store Imedlago); 7. Sebastiano Amodio (GaiaPlast Bibanese); 8. Mattia Viganò (FGM Mi Impianti); 9. Marco Tizza (FGM Mi Impianti); 10. Ryan Augustine Macanally (Aus-GaiaPlast Bibanese).

A Gorla Minore (Varese) il Gs Cadeo Carpaneto ha centrato un doppio piazzamento nella corsa per Allieve. A conquistare una piazza nelle prime dieci sono state Angela Filippini e Vania Canvelli, rispettivamente quinta e settima al termine della gara di quasi 47 chilometri vinta da Giorgia Capobianchi (Capobianchi Cicli Moto Sport) davanti a Valeria Arzilli (Scuola ciclismo Gastone Nencini) e a Elisa Balsamo (Vigor Piasco). La Capobianchi ha regolato la Arzilli dopo aver dominato in tandem la gara, mentre la Balsamo ha domato in volata il gruppo di inseguitrici, tra le quali anche le due portacolori della società piacentina. Da martedì a giovedì il Gs Cadeo Carpaneto parteciperà ai campionati regionali su pista, in programma al velodromo “Corrado Ardizzoni” di Cento (Ferrara). Il sodalizio del presidente Mauro Veneziani schiererà gli Allievi Federico Turci, Luca Tortellotti, Riccardo Brigatelli e Gabriel Filippini, mentre il settore “rosa” vedrà le Allieve Angela Filippini, Vania Canvelli, Aicha Saib e Cecilia Martini e le Esordienti Elena Pisu, Giulia Aimi, Giorgia Montanari, Giulia Zerbini e Margarita Pakhomova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Bis di Mareczko, bene le Allieve del Gs Cadeo

SportPiacenza è in caricamento