Questo sito contribuisce all'audience di

Che festa per il passaggio del Giro d'Italia a Piacenza. VIDEO

Migliaia di nostri concittadini hanno applaudito entusiasti il transito della corsa rosa. La tappa vinta in volata da Gaviria, giunto al quarto successo

Il passaggio del Giro d'Italia ad Alseno davanti alla sede della Gas Sales

Si colora completamente di rosa Piacenza, per accogliere nel modo migliore il passaggio del Giro d’Italia. A seguire il transito della carovana di ciclisti nel nostro territorio hanno assistito migliaia e migliaia di persone, tutte pronte a incitare i protagonisti impegnati nella frazione che portava il gruppo da Reggio Emilia a Tortona. Nel tratto cittadino poco prima delle 15.30 sono transitati i tre fuggitivi Mohoric, Brutt e Albanese, per loro gli applausi di appassionati e curiosi, mentre il gruppo era distante circa un minuto e mezzo.

Sul traguardo di Tortona si è assistito alla prevedibile volata che ha registrato il poker di successi del ventiduenne Fernando Gaviria, confermatosi il velocista in assoluto migliore della corsa. La maglia rosa è rimasta sulle spalle dell’olandese Tom Dumoulin, che mantiene 2’23 su Quintana e 2’38 su Mollema.

Adesso il Giro torna in salita, con la tappa che porterà i corridori da Castellania, casa di Fausto Coppi, a Oropa. Ma intanto nel Giro numero 100 restano impresse anche le immagini di una Piacenza vestita a festa, che per il passaggio della carovana rosa ha mostrato il proprio lato migliore, tanto entusiasmo e la voglia di vivere insieme, soprattutto da protagonisti, un momento importante dello sport italiano.

GUARDA I VIDEO DEL PASSAGGIO DEL GIRO D'ITALIA NELLA NOSTRA PROVINCIA (grazie a Mauro ed Enrico Rocca e Marco Montagna)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Giornataccia per le piacentine: solo un pari per Nibbiano e Castellana

  • Piacenza troppo timido sul calciomercato: le rivali comprano, progettano, rilanciano o rinforzano. L'editoriale

  • «La retrocessione in B del Piacenza nel 1994? Non fu colpa del Milan». Galliani fra calcio, ricordi e...Hristo Zlatanov

  • Piacenza - Del Favero rischia un lungo stop. Cambiano gli scenari di calciomercato

  • Serie D - Il Fiorenzuola firma un'altra impresa: rimonta la Sammaurese e poi mette la freccia

  • Piacenza - Venerdì una seconda visita per Del Favero ma non c'è fiducia. Si cerca un portiere under

Torna su
SportPiacenza è in caricamento