rotate-mobile
Canottaggio

Maria Sole Perugino campionessa italiana nel doppio pesi leggeri

La piacentina conquista l'oro a Gavirate in coppia con Anita Gnassi

Nuova prestigiosa vittoria per Maria Sole Perugino, che arricchisce una già stracolma bacheca con il titolo italiano di doppio pesi leggeri di canottaggio. A Gavirate la piacentina, in coppia con Anita Gnassi, ha conquistato l’oro ai Tricolori lasciandosi alle spalle Matilde Barison e Sara Borghi (Gavirate) con il bronzo andato a Letizia Susenna e Silvia Crocio (Amici del Fiume).

Complessivamente a Gavirate erano 24 i titoli in palio nelle categorie Senior e Pesi Leggeri, con un livello tecnico altissimo e tanti azzurri ed azzurre del Gruppo Olimpico protagonisti una settimana fa agli Europei Assoluti in Slovenia che hanno concluso la manifestazione tricolore sul gradino più alto del podio.

Il prossimo week end il programma del canottaggio prevede ancora Gavirate protagonista nel calendario remiero, con la tradizionale International Pararowing Regatta in calendario dal 9 all’11 giugno, mentre nel medesimo fine settimana a Pescara si disputerà la terza e ultima tappa del Trofeo Filippi di beach sprint.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Sole Perugino campionessa italiana nel doppio pesi leggeri

SportPiacenza è in caricamento