Questo sito contribuisce all'audience di

Canottaggio - Un argento e un bronzo per la Vittorino al Trofeo delle Regioni

I giovani Elia Angelelli, Felipe Zermani, Riccardo Filace e Giuseppe Brandazza hanno gareggiato nella regata del quattro di coppia categoria Ragazzi (15-16 anni), portando in dote alla nostra regione una meritata medaglia d’argento

Ottimi risultati per gli atleti della Vittorino da Feltre scesi in acqua nei giorni scorsi al bacino Standiana di Ravenna, in occasione del prestigioso Trofeo delle Regioni di canottaggio.
Difendendo i colori biancoverdi dell’Emilia Romagna, i giovani Elia Angelelli, Felipe Zermani, Riccardo Filace e Giuseppe Brandazza hanno gareggiato nella regata del quattro di coppia categoria Ragazzi (15-16 anni), portando in dote alla nostra regione una meritata medaglia d’argento. Secondo posto finale alle spalle della Lombardia e davanti alla Sardegna.
Vittorino da Feltre in luce anche in campo femminile grazie a MariaSole Perugino, Chiara Esposti, Ilaria Botti e Alice Casadei che, sempre nella gara del quattro di coppia categoria Ragazze con i colori dell’Emilia Romagna, hanno conquistato la medaglia di bronzo (primo il Friuli Venezia Giulia, seconda la Lombardia).
Nella categoria Cadetti (14 anni) quarto posto finale nel doppio, a soli tre decimi di secondo dal bronzo, per la biancorossa Sofia Gamaeleri in equipaggio misto con la ravennate Arianna Putyak. Sempre tra i Cadetti, quinto posto nel quattro di coppia per il biancorosso Nicola Fadda in equipaggio con i tre 3 ravennati Marco Prati, Valerio Ghetti ed Edoardo San Paoli. Sesto posto, invece, per le due biancorosse Anna Mazzocchi e Licia Guerra in equipaggio con Agnese Dessani e Chiara Petruzzellis della Canottieri Ravenna.
Parallelamente al Trofeo delle Regioni, si sono svolti i Campionati Italiani di società. Podio soltanto sfiorato per le ragazze biancorosse del quattro MariaSole Parugino, Chiara Esposti, Ilaria Botti e Alice Casadei; scese in acqua soltanto un’ora dopo la finale del Trofeo delle Regioni, le atlete della Vittorino hanno conteso il terzo posto nella prima metà di gara all’equipaggio della canottieri Varese, terminando poi la regata al quarto posto.
Terzo posto in finale B nel singolo per Federico Fontana mentre Matteo Savino, al rientro  da un anno di inattività, non è riuscito a qualificarsi per la finale così come Riccardo Filace e Luca Preti (doppio), Elia Angelelli, Mattia Bobbi, Felipe Zermani e Giuseppe Brandazza (quattro). Per le gare destinate ai giovanissimi del Meeting Allievi e Cadetti da segnalare l’ottimo secondo posto per Tommaso Perugino in singolo 7.20 e il sesto di Licia Guerra. I due biancorossi hanno anche preso parte al Trofeo CONI, recentemente svoltosi a Rimini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese a valanga

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Serie C - Risultati e classifica della 4a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Piacenza - Franzini: «Errori tecnici e individuali». Gatti: «Non è una tragedia ma facciamo tesoro». VIDEO

  • Risultati e classifiche di Juniores, Under, Allievi e Giovanissimi. Partono bene le piacentine

Torna su
SportPiacenza è in caricamento