Questo sito contribuisce all'audience di

Canottaggio - Nino Bixio di bronzo ai Campionati Italiani di Società

Da sinistra: Tommaso Rossi,Franco Valisa e Guido Maria Ciardi

Si è appena concluso un weekend molto impegnativo per la squadra agonistica di canottaggio della Nino Bixio sul bacino della Standiana di Ravenna dove si sono svolti in contemporanea i Campionati Italiani di Società, il Trofeo delle Regioni e il Meeting Nazionale Allievi-Cadetti-Master, con la folta compagnia di oltre 60 società rappresentate da oltre mille atleti.
La giornata di sabato è stata dedicata alle batterie e alle semifinali, che hanno scremato la concorrenza per le finali a 8 equipaggi che hanno composto il programma della domenica. La Nino Bixio era presente sia al Trofeo delle Regioni, competizione riservata alle rappresentative selezionate dalle Delegazioni Regionali per le categorie Cadetti e Ragazzi, sia ai Campionati Italiani di Società, in cui le iscrizioni erano aperte a tutti gli atleti senza distinzione per età, purché non avessero vestito la maglia azzurra ai Campionati Mondiali nell’anno corrente.
Al Trofeo delle Regioni Riccardo Filace ha occupato il terzo carrello del Quattro Senza Ragazzi insieme a Marchini (CUS Ferrara), Angelelli e Zermani (Vittorino), che ha chiuso la propria regata al quarto posto, ai piedi del podio occupato da Lombardia, Toscana e Liguria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Il Nibbiano&Valtidone va, pari tra Vigolo e Castellana

  • Modena-Piacenza 0-0: i biancorossi sprecano un'occasione importante

  • Piacenza troppo timido sul calciomercato: le rivali comprano, progettano, rilanciano o rinforzano. L'editoriale

  • Piacenza - Franzini: «Colpa nostra, queste occasioni vanno capitalizzate». Pagelle: Paponi in giornata no

  • Piacenza - Del Favero rischia un lungo stop. Cambiano gli scenari di calciomercato

  • «La retrocessione in B del Piacenza nel 1994? Non fu colpa del Milan». Galliani fra calcio, ricordi e...Hristo Zlatanov

Torna su
SportPiacenza è in caricamento