rotate-mobile
Calcio

"Vieni a fare l'arbitro di calcio". La sezione di Piacenza cerca fischietti: tutte le info sul corso. VIDEO

Troverai amici con cui condividere esperienze, divertirsi e parlare di calcio. Se sei un ragazzo o una ragazza di almeno 15 anni, vieni a fare l’arbitro

Hai mai pensato di fare un’attività che durante la scuola permetta di divertirti e di guadagnare qualche compenso? Ti piacerebbe fare sport e allo stesso tempo vivere un’esperienza entusiasmante che ti aiuti a crescere e a formarti? Vieni a scoprire la nostra realtà! Troverai amici con cui condividere esperienze, divertirsi e parlare di calcio.

Se sei un ragazzo o una ragazza di almeno 15 anni, vieni a fare l’arbitro!!

Di quali vantaggi potrai usufruire facendo l’arbitro?

- Tessera per accedere in tutti gli stadi d’Italia

- Rimborso per ogni gara arbitrata

- Credito formativo scolastico per gli studenti delle scuole superiori

- Possibilità di partecipare a tutte le attività associative organizzate (tornei di calcio, gare di atletica, raduni in tutta Italia)

Ma cosa vuol dire fare l’arbitro di calcio?
Essere arbitro significa avere la passione per il calcio unita alla voglia di mettersi in gioco e alla possibilità di svolgere un’attività sportiva sana non solo gratuita ma anche retribuita.  Essere arbitro significa imparare a prendere decisioni con la propria testa, condividere esperienze con coetanei ma anche rapportarsi con persone di tutte le età sempre con professionalità. Imparerai a saper gestire le situazioni, a socializzare, a formarti e a temprare il tuo carattere. Tutto questo con qualche sacrificio ma tanta soddisfazione e divertimento.  Se ti piace il calcio potrai vivere una prospettiva della partita diversa. L’arbitro non è solo un giudice ma un atleta tra gli atleti, impegnato a giocare a calcio in una competizione tutta personale con l’obiettivo di portare a termine la partita nel migliore dei modi.  È una sfida dove imparerai a darti continuamente degli obiettivi con tanti stimoli e potrai formare qualità fondamentali per la tua crescita personale, utili anche nella vita di tutti giorni fuori dal campo. Ad esempio concentrazione, fiducia nelle proprie capacità, accettazione del giudizio, gestione dello stress e anche imparare a decidere rapidamente.  Questi sono tutti aspetti di grande valore al giorno d’oggi, in particolare nella crescita dei giovani. Cosa aspetti a iscriverti?

Contatta subito la Sezione di Piacenza alla email corsoarbitri@aiapiacenza.it o telefona al 339-2603768

“Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita. Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita”
(Nicola Rizzoli)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vieni a fare l'arbitro di calcio". La sezione di Piacenza cerca fischietti: tutte le info sul corso. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento