rotate-mobile
Torneo Libertas

C'è anche Nicolò Fagioli a impreziosire il Torneo Libertas

Il centrocampista della Juventus e dell'Italia travolto dall'affetto dei tifosi al Calamari. Intanto Revisioni Frontoni/Todos Team e River Piscine vincono e passano il turno

Arriva anche Nicolò Fagioli a impreziosire il Torneo Libertas. Il centrocampista della Juventus, in fase di recupero dopo la frattura alla clavicola subita in Europa League, si è presentato al Calamari per seguire da vicino le partite in calendario nella serata di martedì. Il terreno di via Molinari è un campo che Fagioli conosce bene, visto che proprio con la casacca della Libertas ha iniziato una carriera che l’ha portato fino alla maglia azzurra dell’Italia. Logico che al suo arrivo il giocatore bianconero sia stato travolto dall’affetto di tantissimi piccoli tifosi, tutti a chiedere un autografo o una foto insieme a lui.

Intanto in campo il River Piscine si sbarazzava con un netto 4-1 del Dream Café, grazie alla doppietta di Bongiorni e alle reti di Laanaia e Prazzoli a cui ha risposto Bruschi. Adesso il River Piscine è in testa alla classifica a punteggio pieno ed ha già ottenuto il passaggio ai quarti di finale della competizione quando manca una partita al termine della fase eliminatoria.

Grande attesa per la seconda sfida della serata, con le Revisioni Frontoni/Todos Team costretti a fare punti contro il Bar Shaker per evitare una clamorosa eliminazione al primo turno. E i campioni in carica non hanno deluso, dimostrandosi superiori al Bar Shaker che ha fatto il possibile per contrastare lo strapotere avversario senza però riuscire a impensierire una formazione che si candida con forza alla vittoria finale. Il risultato di 8-3 testimonia la superiorità di Revisioni Frontoni/Todos Team che ha potuto contare su uno scatenato Castellana, autore di un poker, a cui si sono aggiunte le reti di Baldini, Fogliazza, Minasola e Lucci. Al Bar Shaker non sono bastati i gol di Salsa, Postiglioni e Clorallo. Con questa vittoria Frontoni raggiunge in vetta il Fiore: stessi punti e stessa differenza reti, ma la formazione di Rizzo può contare su un maggior numero di reti segnate. Il Girone A è il primo ad andare in archivio, con le due favorite brave a rispettare i pronostici.

Le classifiche

Girone A

Acs Fiore e Revisioni Frontoni/Todos Team (già qualificate) 7 punti (3 gare giocate), Bar Shaker 3 punti (3 giocate), Emilia Informatica o punti (3 giocate)

Girone C

River Piscine (già qualificato) 6 punti (2 gare giocate), Risorgeremo 4 punti (2 giocate), Associazione Amici Alzheimer 1 punto (2 giocate), Dream Café 0 punti (2 giocate)

Programma

Giovedì 15 giugno

Ore 21.30: Edil Cerbi-Forelli Cromature-Casella Autogru

Ore 22.30: PFA Lc Imballaggi-Cima Spa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche Nicolò Fagioli a impreziosire il Torneo Libertas

SportPiacenza è in caricamento