rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie D

Serie D - Pro Piacenza, test con la Primavera dell'Atalanta

Dopo oltre dieci giorni di lavoro il Pro Piacenza è pronto per il primo test della stagione a Zingonia, nello splendido centro sportivo dell'Atalanta dove sabato alle 17 affronterà in amichevole la Primavera orobica. Un test importante per capire...

Dopo oltre dieci giorni di lavoro il Pro Piacenza è pronto per il primo test della stagione a Zingonia, nello splendido centro sportivo dell'Atalanta dove sabato alle 17 affronterà in amichevole la Primavera orobica. Un test importante per capire lo stato di forma dei rossoneri ma soprattutto per valutare le qualità dei giovani arrivati e avere le prime conferme tattiche, in particolare in attacco, il reparto che ha subito la maggior rivoluzione nel calciomercato luglio. Prima occasione per provare qualche esperimento anche se gran parte della squadra di Arnaldo Franzini è formata dagli stessi elementi della passata stagione.

Nel reparto avanzato c'è grande curiosità nel vedere all'opera la coppia formata da Michele Piccolo e Stefano Franchi, mentre le chiavi del centrocampo saranno affidate al duo Silva-Cazzamalli con Matteassi a fare da raccordo tra i reparti. Per il resto tanti esperimenti in attesa della seconda amichevole dei rossoneri, questa volta al Siboni contro il Royale Fiore, in programma domenica 11 agosto.

Nel frattempo, dopo Castellana, sono stati tesserati altri due giovani: Paolo Dosi, centrocampista piacentino classe 95 proveniente dalla Cremonese e con un trascorso nelle giovanili del Piacenza e Mattia Tabaglio, portiere classe 97 proveniente dalla Cremonese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Pro Piacenza, test con la Primavera dell'Atalanta

SportPiacenza è in caricamento