rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie D

Serie D - Le amichevoli estive di Piacenza e Pro

Entrambe al lavoro con l'obiettivo di presentarsi tirate a lucido per l'esordio in campionato del primo settembre. E' questa, attualmente, l'unica data certa per Piacenza Calcio e Pro Piacenza, le due formazioni della città che affronteranno il...

Entrambe al lavoro con l'obiettivo di presentarsi tirate a lucido per l'esordio in campionato del primo settembre. E' questa, attualmente, l'unica data certa per Piacenza Calcio e Pro Piacenza, le due formazioni della città che affronteranno il prossimo campionato di serie D: se insieme o in gironi diversi non è ancora chiaro, perché la Lega aspetterà come sempre la prima settimana di agosto (l'anno scorso fu l'8 agosto) per comunicare prima la composizione dei giorni e successivamente il calendario completo. E le due piacentine molto probabilmente non si affronteranno nemmeno nel turno preliminare di Coppa Italia fissato il 18 agosto (accoppiamento in base alla distanza) perché il Piacenza quel giorno sarà sicuramente in campo - probabilmente contro il Fidenza - mentre il Pro, in virtù dell'ottimo piazzamento della passata stagione, scenderà in campo nel secondo turno della competizione. Tuttavia, in questo mare di incertezze di date, le due formazioni sono già al lavoro ormai da alcuni giorni con il Pro che si allena a centro Siboni da una settimana mentre il Piacenza, dopo i test fisici e atletici dei giorni scorsi, è partito lunedì mattina per il ritiro di Agazzano dove ci rimarrà fino all'11 agosto. Le altre certezze delle due formazioni piacentini sono il calendario della amichevoli di agosto.

QUI PIACENZA - La squadra Viali farà la sua prima uscita stagionale venerdì 2 agosto alle 17.30 a Pontedellolio nell'amichevole contro la Primavera del Parma, formazione da cui proviene un blocco importanti di giovani che vestono la maglia biancorossa. Il secondo match è fissato mercoledì 7 agosto ad Agazzano con la classica partitella in famiglia; terzo e ultimo appuntamento il 10 agosto a Crema alle 18 contro la Pergolettese. L'11 agosto termina il ritiro e poi è probabile un po' di riposo fino all'esordio ufficiale in Coppa Italia fissato il 18 agosto.

QUI PRO - Succulento e interessante anche il programma del Pro Piacenza. Prima uscita ufficiale sabato 3 agosto a Zingonia nel centro sportivo dell'Atalanta per l'amichevole contro la Primavera orobica. L'11 agosto amichevole al Siboni tra Pro Piacenza e Royale Fiore, il 18 agosto partita contro il Salsomaggiore (campo ancora da definire) e poi il 21 agosto amichevole contro la Fidentina (a Fidenza o ad Alseno).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Le amichevoli estive di Piacenza e Pro

SportPiacenza è in caricamento