Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Il campionato inizierà il primo settembre

Si è tenuta in mattinata a Roma l'incontro per la Lega Dilettanti e sono state fissate le date di inizio della prossima stagione calcistica di serie D, la 2013/2014. La Coppa Italia di serie D prenderà il via domenica 18 agosto mentre il...

Serie D - Il campionato inizierà il primo settembre - 1
Si è tenuta in mattinata a Roma l'incontro per la Lega Dilettanti e sono state fissate le date di inizio della prossima stagione calcistica di serie D, la 2013/2014. La Coppa Italia di serie D prenderà il via domenica 18 agosto mentre il campionato partirà il 1° settembre, per la nostra provincia ci saranno due squadre al via il Piacenza Calcio e l'Atletico Pro Piacenza.

«La Lega Nazionale Dilettanti - ha detto Tavecchio presentando la nuova stagione - rappresenta la quasi totalità del calcio italiano. Un universo che, per la sua diffusione capillare sul territorio nazionale e per la variegata articolazione dell'attività agonistica cui dà origine, richiede una gestione efficiente, capace di garantire i servizi di assistenza e il supporto organizzativo necessari per dare vita ad una passione che coinvolge milioni di italiani: i giocatori prima di tutto, ma anche le loro famiglie, i tifosi, i volontari che prestano la loro opera nelle singole Società”

La novità principale in serie D per la prossima stagione è che dal 1° luglio 2013 tutte le competizioni ufficiali organizzate dal Dipartimento Interregionale dovranno tenere conto della "panchina lunga". Si tratta di una novità che consentirà di portare nove calciatori in panchina e che potranno essere indicati nella distinta di gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Lyons - Perde i sensi in campo, soccorso dall’avversario. «Rispetto e lealtà, questo ci insegna il rugby».

  • Serie D - Il Fiorenzuola lotta fino all'ultimo ma esce sconfitto 1-0 da Forlì

  • Dilettanti - Nicola Binchi: «Rispetto la decisione dell'Agazzanese ma porto avanti la mia idea di calcio»

  • Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento