rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Serie D

Serie D - Franzini si prende le colpe: «Ho sbagliato io»

E’ grande il rammarico di Arnaldo Franzini per l’esordio interno con scivolone del suo Pro Piacenza. «Non ho mai visto così tante occasioni sprecate» commenta laconico il tecnico rossonero: aspetto positivo e negativo allo stesso...


E’ grande il rammarico di Arnaldo Franzini per l’esordio interno con scivolone del suo Pro Piacenza. «Non ho mai visto così tante occasioni sprecate» commenta laconico il tecnico rossonero: aspetto positivo e negativo allo stesso tempo. Significa che i piacentini hanno creato parecchio, ma anche che se non riescono a concretizzare c’è il rischio, diventato realtà, di uscire dal campo guardando gli avversari esultare.

«Preoccupato? Non particolarmente, perché penso che oggi l’errore sia stato il mio. Me ne sono accorto e ho cercato di cambiare. Ma non è stato tanto un discorso di formazione iniziale; l’avvio della gara non mi ha per niente soddisfatto e mi sono accorto di avere commesso uno sbaglio. Poi è chiaro che se perdi in casa all’esordio non puoi essere sereno, soprattutto per qualche sbaglio grossolano sui gol presi ma soprattutto il problema principale sono le nostre incertezze sottoporta. Raramente è capitato di creare tante occasioni come oggi, ho perso il conto delle opportunità avute dall’area piccola e non riuscire a fare gol è grave».

Avete anche avuto l’occasione di andare in vantaggio al termine del primo tempo e in avvio di ripresa.
«Opportunità che avremmo dovuto sfruttare, concretizzando le occasioni clamorose avute dopo aver agguantato il pareggio. Invece abbiamo subito il 2-1 su azione da calcio piazzato».

Errori dovuti a mancanza di lucidità o i motivi sono altri?
«Piccolo è la prima gara che disputava dopo parecchio tempo e dunque non poteva essere al top. Ma in generale sottoporta abbiamo sbagliato troppo. Senza dubbio la condizione incide, su questo non ci sono dubbi, non siamo al massimo e non lo saremo neanche domenica prossima. Ma quella con l’Inveruno è una sfida che con un po’ più di attenzione sia dietro sia davanti avremmo potuto fare nostra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Franzini si prende le colpe: «Ho sbagliato io»

SportPiacenza è in caricamento