rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie D

Serie D - Fiorenzuola corsaro con Pezzi e Bouhali

A Colle Val d’Elsa il Fiorenzuola concede la replica. Dopo il successo casalingo con l’Adriese, l’undici di Salmi incassa altri tre punti nell’anticipo della quinta giornata a domicilio della Colligiana ultima in classifica. Decidono i gol di...

A Colle Val d’Elsa il Fiorenzuola concede la replica. Dopo il successo casalingo con l’Adriese, l’undici di Salmi incassa altri tre punti nell’anticipo della quinta giornata a domicilio della Colligiana ultima in classifica. Decidono i gol di Pezzi poco oltre il quarto d’ora del primo tempo e Bouhali all’alba della ripresa. Due reti che certificano la superiorità del Fiorenzuola, padrone del campo dall’inizio alla fine.
Salmi deve rinunciare agli infortunati Mezgour, Ceccarelli e Napoli, mentre ritrova Bouhali e Guglieri, che hanno scontato le rispettive squalifiche; in partenza il tecnico rossonero punta su Vagge tra i pali, Contini, Pizza, Bagaglini e Koliatko in difesa, Pessagno, Petrelli e Guglieri in mediana, Bouhali e Lari sulle corsie esterne, con Pezzi unico attaccante effettivo. Dopo un avvio di gara senza squilli, al 17’ il Fiorenzuola passa in vantaggio: Guglieri impegna il numero uno di casa che respinge a fatica, Pezzi si fionda sul pallone e batte Lampignano. La Colliigiana prova a replicare con Islamaj, che però non trova la porta. Ma è il Fiorenzuola ad andare ancora vicino al gol, prima con Guglieri, quindi con Lari, su cui la retroguardia toscana si salva con qualche affanno.
Il secondo tempo si apre con il raddoppio del Fiorenzuola, con una rete da manuale del calcio: è Petrelli a imbeccare sulla mancina Guglieri, che a sua volta serve alla perfezione Bouhali per il 2-0 rossonero.
La Colligiana prova reagire e il Fiorenzuola è fortunato quando Masini colpisce la traversa. Ma è l’unico rischio serio per Vagge e dall’altra parte i rossoneri sfiorano il tris con Fany. Ma il risultato non cambia più.
“Il nostro è stato un successo meritato – spiega il team manager del Fiorenzuola Luca Baldrighi – abbiamo sofferto all’inizio e dopo il nostro raddoppio. Ma ci sta, quando si gioca in trasferta. Tutti i ragazzi meritano un grande applauso, ma Guglieri e capitan Petrelli sono stati eccezionali”.

Colligiana 0
Fiorenzuola 2
Colligiana: Lampignano, Tafi, Arapi, Burato (Bandini), Tognarelli, Spinelli, Islamaj, Masini, Venuto, Pietrobattista, Mugnai. All. Carobbi
Fiorenzuola: Vagge, Contini, Koliatko, Petrelli, Pizza, Bagaglini, Bouhali (Reggiani), Pessagno, Pezzi, Guglieri, Lari (Botchway poi Fany). All. Salmi
Reti: 17’ pt Pezzi (F), 3’ st Bouhali (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Fiorenzuola corsaro con Pezzi e Bouhali

SportPiacenza è in caricamento