rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Serie D

Serie D - Fiorenzuola autoritario a Scandicci: è 0-2

Il Fiorenzuola da esportazione si conferma da applausi e a Scandicci ottiene la seconda vittoria consecutive lontana dal Comunale nel giro di sette giorni, la terza complessiva in trasferta. In terra toscana la sblocca Lari alla metà del primo...

Il Fiorenzuola da esportazione si conferma da applausi e a Scandicci ottiene la seconda vittoria consecutive lontana dal Comunale nel giro di sette giorni, la terza complessiva in trasferta. In terra toscana la sblocca Lari alla metà del primo tempo, mentre nel finale di partita raddoppia Bouhali: con i tre punti ottenuti a Scandicci i rossoneri di Ciceri si lasciano sei squadre alle spalle e mettono dunque la testa fuori dalla zona play out.
Dopo lo stop casalingo infrasettimanale con la Correggese è arrivata l'immediata riscossa per il Fiorenzuola, che nell'ultimo turno prima della sosta ospiterà al Comunale il Castelfranco dell'ex rossonero Mezgour. Con Petrelli ancora non al meglio, in partenza Ciceri punta su Vagge tra i pali, Contini, Pizza, il debuttante Messina (poi tra i migliori) e il rientrante Koliatko in difesa, Pessagno, Arati e Guglieri in mediana, con Napoli, Pezzi e Lari in avanti.
Dopo un avvio di partita all'insegna dello studio, al 24' è il Fiorenzuola a passare grazie a un gran gol di Lari, che approfitta della spizzata di Pessagno e in due tempi batte Pellegrini. Lo Scandicci prova a reagire e sfiora il pareggio con Visibelli, ma al riposo i rossoneri conservano il vantaggio. Nel secondo tempo lo Scandicci mette pressione alla retroguardia rossonera, che però controlla la situazione senza patemi d'animo. Al quarto d'ora della ripresa Alderotti rimedia il secondo giallo e lascia i padroni di casa in dieci. Visibielli va ancora vicino al pareggio, ma a sei dal novantesimo Bouhali approfitta del coast to coast del solito Lari e mette il risultato al sicuro per il Fiorenzuola. Nel final e c'è spazio per un legno colto da Visibelli e per l'espulsione del rossonero Lombardi, che rimedia due gialli nel giro di pochi minuti. Ma il risultato non cambia più e il Fiorenzuola incassa tre punti d'oro.

Scandicci 0
Fiorenzuola 2
Scandicci: Pellegrini, Mussi (Donnini), Iaquinandi, Muscas, Visibelli, Alderotti, Ammannati, Poli (Martini), Vangi, Gori, Bandini (Keqi). All. Brachi
Fiorenzuola: Vagge, Contini, Koliatko, Pessagno, Pezza, Messina, Napoli (Bouhali), Arati (Botchway), Pezzi (Lombardi), Lari, Guglieri. All. Ciceri.
Reti: 24' Lari (F),84' Bouhali (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Fiorenzuola autoritario a Scandicci: è 0-2

SportPiacenza è in caricamento