rotate-mobile
Serie D

Pro Piacenza nella tana della Castellana Goffredo

Rinfrancato dal buon trend di forma che l'ha portati fino al terzo posto in graduatoria, oltre che dalla soddisfazione di aver sbattuto fuori dalla Coppa Italia una big come l’Ancona, il Pro Piacenza di Arnaldo Franzini sarà di scena nella tana...

Rinfrancato dal buon trend di forma che l'ha portati fino al terzo posto in graduatoria, oltre che dalla soddisfazione di aver sbattuto fuori dalla Coppa Italia una big come l’Ancona, il Pro Piacenza di Arnaldo Franzini sarà di scena nella tana della Castellana Goffredo. Per i rossoneri non ci sono particolari problemi di formazione e in campo andrà quella che ormai è la formazione tipo del Pro con Donnarumma in porta, linea di difesa formata da Castellana, Rieti, Colicchio e Melegari. A centrocampo spazio a Marmiroli (convocato nei giorni scorsi nella rappresentativa i serie D), Cazzamalli, Silva; Matteassi a supporto di Franchi e Piccolo. Unico ballottaggio quello tra Jakimovski e Silva per un posto a metacampo. Partita che il Pro deve cercare di vincere visto che domenica si affrontano le prime due della classe, Inveruno e Pro Sesto, e i rossoneri potrebbero approfittarne per accorciare il distacco dalla vetta.

GLI AVVERSARI - Dopo un avvio promettente fatto di tre vittorie consecutive, la squadra mantovana ha accusato una flessione importante raccogliendo appena 2 punti nelle successiva quattro gare. Considerati i nove gol fatti e nove subiti finora, la squadra allenata da mister Cogliandro dimostra di essere piuttosto bilanciata tra attacco e difesa, fermo restando che i lombardi non hanno finora incontrato nessuna big del campionato, ragion per cui la sfida al forte Pro Piacenza potrebbe essere un banco di prova importante per testare pregi e limiti della Castellana. I biancazzurri solitamente si schierano con un 4-3-3, con un tridente nel quale finora si è segnalato come il più temibile il centrocampista offensivo Lorenzo Boldini, autore di tre gol da inizio stagione e capocannoniere della sua squadra. Nelle veci di regista e capitano della squadra, giostra il 37enne Giovanni Arioli, giocatore dai lunghissimi trascorsi in Lega Pro e un esordio (con gol) in serie A nell’ormai lontano ’96 con la maglia del Parma.

LA SCHEDA – Nome: A.C. Castellana Castel Goffredo. Allenatore: Cogliandro Vincenzo. Presidente: Pezzini Sergio. Stadio: “Comunale” di Castel Goffredo. Ultimo piazzamento: 7° posto girone B di serie D. Obiettivo stagionale: centro-alta classifica. Stella della squadra: Giovanni Arioli.

Probabile formazione Pro Piacenza: Donnarumma ('95), Castellana ('95), Rieti, Colicchio, Melegari ('93), Marmiroli ('94), Cazzamalli, Silva, Matteassi, Piccolo, Franchi. Clicca qui per il turno completo del girone B di Serie D e la classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza nella tana della Castellana Goffredo

SportPiacenza è in caricamento