rotate-mobile
Serie D

Pro Piacenza: col Seregno missione tre punti

La prossima sfida per i Franzini boys si chiama Seregno. Al “Siboni” infatti faranno visita gli azzurri allenati da David Sassarini, subentrato a Cortelazzi ai primi d’ottobre dopo che quest’ultimo aveva rassegnato le dimissioni (fischio d'inizio...

La prossima sfida per i Franzini boys si chiama Seregno. Al “Siboni” infatti faranno visita gli azzurri allenati da David Sassarini, subentrato a Cortelazzi ai primi d’ottobre dopo che quest’ultimo aveva rassegnato le dimissioni (fischio d'inizio alle 14.30). Oltre a un nuovo allenatore, la squadra lombarda ha pure un nuovo presidente: ad Eros Pogliani (divenuto Direttore dell’area tecnica) è succeduto Paolo Leonardo Di Nunno. Con nove punti in classifica, il Seregno occupa l’undicesimo posto per effetto di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Dato curioso è che entrambe le vittorie sono avvenute lontane dal “Ferruccio”, un dato che può essere casuale con così poche gare disputate, tuttavia potrebbe anche simboleggiare una buona personalità degli azzurri. Il numero undici alla voce gol subiti però, fa intuire qualche incertezza difensiva, problemi che l’attacco dei rossoneri può e deve mettere a nudo nella partita di domenica. Davanti un Pro Piacenza decisamente rinvigorito dagli ultimi risultati, tre vittorie consecutive che hanno issato i piacentini al secondo posto in classifica (17) nella scia della capolista Pro Sesto, anche se fino ad ora lo score in casa non è eccellente: i rossoneri al Siboni hanno ottenuto solamente una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Domenica saranno assenti Jakimovski per squalifica e Silva che non ha recupero dall'infortunio.

Sassarini, nella beffarda sconfitta dell’ultimo turno (0-1 interno contro il Legnago), ha schierato i suoi con un 4-3-1-2. Tra gli elementi di maggiore spicco meritano menzione Comi (autore di un bel gol al Piacenza), l’esperto fantasista Battaglino e, per quanto riguarda il comparto giovani, attenzione agli inserimenti dell’ottimo centrocampista classe 95’ Lacchini.

LA SCHEDA - Nome: USD 1913 Seregno Allenatore: David Sassarini Presidente: Paolo Leonardo Di Nunno Stadio: Ferruccio (3700 posti a sedere) Ultimo Piazzamento: 12° in serie D giorne B Obiettivo dichiarato: Salvezza tranquilla. Stella della Squadra: Alessio Battaglino.

Probabile formazione Pro Piacenza; possibile che Franzini scelga una squadra con Donnarumma in porta ('95), Melegari ('93), Rieti, Colicchio e Castellana sulla linea di difesa ('95). A centrocampo Cazzamalli affiancato da Marmiroli ('94) e Bignotti, in attacco Matteassi a supporto della coppia Piccolo-Franchi. Clicca qui per il turno completo e la classifica del girone B di Serie D.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza: col Seregno missione tre punti

SportPiacenza è in caricamento