rotate-mobile
Serie D

Pro Piacenza, buona la prima: 1-1 con l'Atalanta Primavera

Finisce in pareggio 1-1 la prima uscita stagionale del Pro Piacenza, che a dieci giorni dal raduno ha giocato la prima amichevole a Zingonia, contro la Primavera dell’Atalanta. La formazione di Franzini è passata in vantaggio nella prima frazione...

Finisce in pareggio 1-1 la prima uscita stagionale del Pro Piacenza, che a dieci giorni dal raduno ha giocato la prima amichevole a Zingonia, contro la Primavera dell’Atalanta. La formazione di Franzini è passata in vantaggio nella prima frazione al 12' grazie a Cazzamalli su assist di Jakimovsky ed è stata raggiunta nella ripresa dai padroni di casa. Complessivamente i rossoneri si sono dimostrati più lucidi, andando spesso vicino al raddoppio e mettendo in grossa difficoltà la difesa avversaria. Dopo il vantaggio iniziale il Pro Piacenza non ha mai corso rischi e quindi si è reso pericoloso soprattutto con Franchi. L’attaccante proveniente dal Mantova ha sfiorato la rete in due occasioni: la prima al termine di un uno-due con Delfanti, la seconda con un bel tiro salvato incredibilmente sulla riga dai difensori lombardi. Poi l’Atalanta ha agguantato il pareggio grazie a una veloce discesa sulla sinistra che ha colto impreparata la linea arretrata dei piacentini: cross al centro e deviazione letale dal dischetto del rigore.

L’INTERVISTA - FRANZINI: «MOLTO SODDISFATTO»
«Sono molto soddisfatto - commenta il tecnico Arnaldo Franzini a fine gara - della nostra prima uscita. Abbiamo disputato una bella prova, sia nel primo tempo sia nella ripresa, quando ho cambiato quasi tutta la formazione. E’ stato un ottimo allenamento contro un’avversaria importante e forte e devo dire di aver visto riscontri molto positivi».
Avete provato qualcosa di particolare dal punto di vista tattico?
«Per il momento non c’è niente di nuovo. L’ossatura della squadra era già con me l’anno scorso e tutti sanno cosa voglio da loro. In questo modo anche i nuovi sono agevolati nell’inserimento; stiamo lavorando bene e il primo test è stato molto positivo».
Domenica prossima nuova uscita, appuntamento alle 17 al Siboni con il Royale Fiore come avversario.

ATALANTA-PRO PIACENZA 1-1
PRO PIACENZA
: Medioli, Feher, Castellana, Rieti, Marmiroli, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo, Bignotti, Jakimovsky.
Sono entrati: Ballerini, Santi, Tacchinardi, Calderan, Pessagno, Dosi, Franchi, Delfanti, Balhoul.
RETE: 12' Cazzamalli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza, buona la prima: 1-1 con l'Atalanta Primavera

SportPiacenza è in caricamento