Questo sito contribuisce all'audience di

Rantier e Burgazzoli stendono il Prato in amichevole

Buona prova del Carpaneto che colpisce anche un palo con Mastrototaro. Mercato: ceduto il centrocampista Diaw, arrivato questa estate

Amichevole vittoriosa per la Vigor Carpaneto 1922, che a Sesto Fiorentino vince e convince contro il Prato (0-2), formazione di pari categoria (serie D). Per i biancazzurri di Stefano Rossini una buona prestazione a sette giorni dall’esordio di campionato nel girone D previsto al Braglia a domicilio del Modena F.C. 2018. A decidere il test un gol per tempo: verso il quarto d’ora “magia” di Julien Rantier, mentre nella ripresa palo di Mastrototaro dopo l’ora di gioco e raddoppio allo scadere di Matteo Burgazzoli.

La cronaca del test si apre con la Vigor che inizia subito forte e staziona nella metà campo del Prato, formazione infarcita di giovani. La pressione del Carpaneto sfocia nel meritato vantaggio al quarto d’ora firmato da Julien Rantier, che delizia il pubblico e i suoi compagni con un bel gol sfruttando un lancio dalle retrovie e pennellando una conclusione che non lascia scampo al portiere pratese. La reazione toscana è affidata al duo Rozzi-Marini, che in un paio di circostanze si rendono pericolosi, trovando in un’occasione Vagge molto bravo a difendere la porta piacentina. Nella ripresa, il Carpaneto sale in cattedra, con la squadra di Rossini che detta legge: al 67’ palo di Mastrototaro, mentre allo scadere raddoppio di Burgazzoli, che di testa risolve una mischia in area del Prato.

CEDUTO DIAW – La Vigor Carpaneto 1922 comunica un movimento di mercato in uscita: il centrocampista Boubacar Diaw, classe 1999 e arrivato in estate dalla Primavera del Sassuolo,  è stato trasferito allo Stresa, formazione piemontese militante nel girone A di serie D.

PRATO-VIGOR CARPANETO 0-2

PRATO: Fontanelli (Giusti), Lunghi, Ciabatti (Martini), Benvenuti (Abdoune), Ghimenti, Cecchi, Rozzi, Carli (Salvini, Coselli), Yahon (Zapparata), Marini (D’Angelo), Kouassi (Calosi). All.: Settesoldi

VIGOR CARPANETO 1922: Vagge (Colonna), Fogliazza (Carisetti), Favari, Mastrototaro (Singh), Rossini M., Baschirotto (Bonini), Corioni (Rossi), Abelli (Rizzitelli), Rantier (Burgazzoli), Mauri (Odianose), Carrozza (Zito). All.: Rossini S.

RETI: 15’ Rantier (V), 89’ Burgazzoli (V).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus - Piacenza-Sambenedettese non si gioca, tutto sospeso il calcio piacentino

  • Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

  • Piacenza - Squadra spenta e demotivata, servono nuove idee. La crisi dei biancorossi in tre punti

  • Scontri nel derby Reggiana-Piacenza: arriva il primo Daspo ma è solo l'inizio

  • Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

  • Piacenza - Marco Gatti: «Franzini non è in discussione». Il tecnico: «Carpi superiore»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento