rotate-mobile
Serie D

L'Atletico Bp espugna Ferrara (0-2) e va ai playoff

L'Atletico Bp espugna il campo della Spal vincendo 2-0 con una rete per tempo: apre al 28' Fulcini su calcio di rigore, raddoppia all'11' del secondo tempo Cazzamalli per un successo meritato dei piacentini che accedono aritmeticamente ai playoff...

L'Atletico Bp espugna il campo della Spal vincendo 2-0 con una rete per tempo: apre al 28' Fulcini su calcio di rigore, raddoppia all'11' del secondo tempo Cazzamalli per un successo meritato dei piacentini che accedono aritmeticamente ai playoff e, in virtù della sconfitta della Massese sul campo del Riccione, ritornano al secondo posto in classifica mentre il San Miniato, vincendo 3-0 contro il Castenaso conquista una storica promozione in serie D.

LA PARTITA - L’avvio è della Spal: partenza sprint con la conclusione a rete già dal cerchio di centrocampo e Boari è costretto a deviare in corner. L’Atletico Bp non si spaventa e al 3’ Cazzamalli piazza la prima conclusione, ma il tiro dai venti metri finisce alto. Quattro minuti più tardi Laurenti serve Cubillos, palla a Piras che crossa; Colicchio respinge ma ancora Cubillos conclude a rete costringendo Boari a respingere in due tempi. Dopo una fase di stallo l'Atletico trova il vantaggio grazie a una calcio di rigore di Fulcini, che si procura Bignotti (fallo di Piras), dal dischetto lo specialista rossonero non sbaglia e firma l'1-0. Poco prima della mezz’ora Cazzamalli mette in mezzo un traversone, deviazione e la girata di Bignotti termina a fil di palo. Sotto 1-0 la Spal prova a reagire senza però risultati apprezzabili, se si eccettua un’azione in cui Marchini non riesce a intervenire dopo una respinta di Boari. Su questa azione si chiude un primo tempo controllato molto bene dall'Atletico che va al riposo avanti di una rete. La ripresa inizia sulla stessa falsa riga del primo tempo e dopo 11' di gioco la squadra di Franzini trova il raddoppio con Alessandro Cazzamalli. Il centrocampista passa fra due avversari e allarga per Bignotti, cross sul secondo palo per la torre di Feher, la palla sbatte sulla traversa e Cazzamalli sulla linea appoggia in rete: 0-2. A questo punto inizia il forcing della Spal (Cazzamalli esce per infortunio ed entra Cambielli) che partorisce però pochissime azioni, intanto sul campo continua a diluviare, i piacentini non corrono più alcun rischio e si prendono tre punti meritati.


Spal-Atletico Bp: 0-2
Primo tempo: 0-1


Spal: Canalicchio, Piras, Rizzo, Piraccini (1' st Rocchi), Rosati, Fiorini (25' st Cucurnia), Cubillos, Marcolini, Braiati, Laurenti, Marchini (1' st Marchini). All. Sassarini.

Atletico Bp: Boari, Melegari, Rieti, Colicchio, Feher, Silva, Fulcini, Cazzamalli (15' st Cambielli), Matteassi, Centofanti, Bignotti (13' st Colla). All. Franzini.

Arbitro: Amabile di Vicenza (assistenti Grieco e Zazzaretta)

Reti: 28' rig. Fulcini, 15' st Cazzamalli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Atletico Bp espugna Ferrara (0-2) e va ai playoff

SportPiacenza è in caricamento