Questo sito contribuisce all'audience di

Franzini: «Abbiamo giocato una partita eccezionale»

E’ un Arnaldo Franzini euforico quello che rilascia le dichiarazioni a fine gara. Logico, soprattutto per il modo in cui è maturato un successo importantissimo, in casa di una delle formazioni più attrezzate di tutta la Serie D. E a domicilio del...

Arnaldo Franzini, tecnico del Pro Piacenza
E’ un Arnaldo Franzini euforico quello che rilascia le dichiarazioni a fine gara. Logico, soprattutto per il modo in cui è maturato un successo importantissimo, in casa di una delle formazioni più attrezzate di tutta la Serie D. E a domicilio del Gozzano il Pro Piacenza ha dimostrato di essere formazione di livello assoluto.

«Siamo riusciti a concretizzare solamente nel finale - spiega il tecnico rossonero - e tutti naturalmente si concentreranno sulla nostra rimonta, ma nel complesso abbiamo disputato una gara eccezionale. Nel primo tempo non abbiamo mai rischiato e i nostri avversari sono riusciti a passare in vantaggio solo grazie a un rigore clamoroso del quale non si è accorto nessuno. Poi nel nostro momento migliore abbiamo subito il 2-0 a 14 minuti dalla fine. I ragazzi sono stati encomiabili, non hanno mai mollato e hanno tenuto sempre in mano il pallino del gioco».

Più di così contro una squadra del calibro del Gozzano era dura ottenere.
«Il significato morale di questo successo conta più di tutto, anche più dei tre punti. A inizio campionato una sconfitta si può anche recuperare, ma vincere con una rimonta concretizzata negli ultimi otto minuti ci dà una carica eccezionale».

E se domenica scorsa i tre gol subiti avevano fatto suonare un campanello d’allarme, stavolta il reparto arretrato non ha commesso errori.
«Il rigore è stata l’unica volta in cui i nostri avversari sono riusciti a entrare nella nostra area. Il nostro portiere è stato sfortunato, ha subito due gol senza toccare un pallone, ma i miei ragazzi hanno disputato una gara super. E lo sarebbe stato anche se non avessimo vinto: negli spogliatoi al termine del primo tempo eravamo sotto di un gol ma mi sono complimentato per come stavamo in campo. Non ho davvero niente da dire, è stata una bellissima prestazione».
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fallimento Pro Piacenza - Il Tribunale mette in vendita beni mobili per 54mila euro

  • «A settembre potrebbero ripartire i tornei del settore giovanile». E a ore la Figc ufficializza il nuovo protocollo per gli allenamenti

  • Si chiude l’era Gatti. Marco e Stefano escono dalla società, il presidente sarà Roberto Pighi

  • Piacenza - La cura dimagrante delle "rescissioni" permette di poter giocare almeno i playoff

  • Serie C - Il Piacenza trova l'accordo con Paponi, nei prossimi giorni arriverà la rescissione

  • Spadafora: «Se la curva dei contagi continuerà a scendere il calcetto riparte dal 15 giugno»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento