Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorenzuola sconfitto in rimonta dalla Pianese

Fiorenzuola battuto in rimonta sul sintetico di Piancastagnaio. I rossoneri passano in vantaggio nel primo tempo con Napoli, ma incassano il sorpasso dei padroni di casa (guidati dall’ex Piacenza Iacobelli) negli ultimi venti minuti di...

Fiorenzuola sconfitto in rimonta dalla Pianese - 1


Fiorenzuola battuto in rimonta sul sintetico di Piancastagnaio. I rossoneri passano in vantaggio nel primo tempo con Napoli, ma incassano il sorpasso dei padroni di casa (guidati dall’ex Piacenza Iacobelli) negli ultimi venti minuti di partita, subito dopo l’espulsione (doppio giallo) di Pessagno, quando la nebbia rende pessima la visibilità. E così, con quella in terra senese, sono quattro le sconfitte rimediate dall’undici di Salmi nelle ultime sei gare giocate. Il Poggibonsi batte invece l’Adriese e risucchia i rossoneri in zona play out.
A Piancastagnaio Salmi deve fare a meno degli indisponibili Vagge, Pezzi e Petrelli, mentre Ceccarelli ha rescisso il contratto con il Fiorenzuola. In partenza il tecnico rossonero punta su Rizzo (al debutto assoluto) tra i pali, Contini, Pizza, Bagaglini e Koliatko in difesa, Pessagno, Arati e Guglieri in mediana, con Mezgour, Napoli e Lari in prima linea.
La gara sembra mettersi subito bene per i rossoneri, che poco dopo il quarto d’ora passano con un gol di Alessandro Napoli, al secondo centro stagionale. La Pianese reagisce e sfiora il gol in un paio di occasioni con l’attivissimo Mammetti. Al riposo si va con il Fiorenzuola in vantaggio, mentre la ripresa si apre nel segno del solito Mammetti, ancora una volta pericolosissimo. Ma i rossoneri tengono botta fino al 64’, quando Pessagno incassa il secondo giallo e lascia il Fiorenzuola in dieci.
Passano tre minuti e Mammetti coglie la parte superiore della traversa. E’ il preludio al gol della Pianese, che arriva al 69’ grazie alla prodezza balistica di Del Colle.
Non è finita, perché proprio al 90’ Ancione colpisce su punizione e regala ai padroni di casa i tre punti.

Pianese 2
Fiorenzuola 1
Pianese: Benedettini, Pupinski (Tedesco), Sanashvili, Del Colle, Gagliardi, Capone (Fapperdue), Golfo, Gasperoni (Maresi), Mammetti, Ancione, Mella. A disposizione: Bigoni, Fapperdue, Brunetti, De Pasquale, Rinaldini, Maresi, Bianchi, Tedesco, D'addario. All. Iacobelli.
Fiorenzuola: Rizzo, Contini, Koliatko (Scarpato), Arati, Pizza, Bagaglini, Mexgour, Pessagno, Lari, Guglieri, Napoli (Buffagni). A disposizione: Ballerini, Fany Thima, Reggiani, Masseroni, Botchway, Storchi, Barbieri. All. Salmi
Arbitro: Bracaccini di Macerata (Tempestilli-Mari)
Reti: 16' Napoli (F), 69' Del Colle (P), 90' Ancione (P)
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal catrame di Centocelle a Zidane. «Il più forte che ho visto. E quanto menava Cleto in allenamento». La vita di Daniele Moretti

  • De Joannon all’attacco: «Ho dato la mia disponibilità per dare una mano. Da medico voglio combattere il coronavirus»

  • La Lega Pro si interroga sul futuro. Monza, Vicenza e Reggina in B? Si studia una Serie C Elite

  • Calcio Dilettanti e Podenzano in lutto: ci lascia Abele Boselli. «E' la storia che se ne va»

  • I migliori anni - Si torna indietro di 17 stagioni

  • Piacenza - Franzini lascia o no? Il tecnico non chiude la porta. Sarà decisivo l’incontro con Marco Gatti e Scianò

Torna su
SportPiacenza è in caricamento