rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Serie D

Il Fiorenzuola già certo dei play off ospita il Mezzolara

I rossoneri domenica alle 15 chiudono la stagione regolare e attendono il nome dell'avversario da affrontare negli spareggi promozione

L'ultima partita della stagione per quanto riguarda il campionato Serie D Girone D vede il Fiorenzuola di mister Lucio Brando affrontare il Mezzolara al Velodromo Pavesi, domenica 5 maggio alle 15.00.In attesa di  conoscere il nome dell'avversario per i playoff di Serie D, i rossoneri affrontano una squadra che si trova al quintultimo posto in graduatoria, a braccetto con il Pavia, ed arriva in Val d'Arda con la chiara volontà di chiudere il campionato nel migliore dei modi.

Capitan Guglieri e compagni nell'ultimo turno hanno certificato matematicamente l'accesso ai playoff, superando per 0-2 a domicilio il fanalino di coda OltrepoVoghera con le reti di Anastasia (13° centro in stagione) e Kacorri, con Libertazzi autore del secondo rigore consecutivo parato. In casa rossonera, il clima in settimana è stato disteso, con il Fiorenzuola che ha lavorato per richiamare un pelo di freschezza atletica in chiave playoff.

Capitan Ettore Guglieri, nel prepartita di domenica, sarà festeggiato dalla dirigenza per le 150 presenze con la maglia del Fiorenzuola.

Mister Lucio Brando parla così dell'obiettivo centrato e dell'ultima sfida in programma domenica a Fiorenzuola: ''Questa conquista dei playoff da parte nostra con una giornata di anticipo rappresenta tantissimo e ci consente di guardare ai playoff con serenità.  Personalmente sono abituato a lavorare di settimana in settimana, senza fare progetti o voli pindarici. Abbiamo lavorato settimanalmente per noi stessi per costruire la nostra identità e migliorare costantemente. Solo questo secondo me porta a risultati. Bisogna fare grandi complimenti a tutta la società, dal presidente ai magazzinieri, ed a questo gruppo di ragazzi straordinari che ha sempre lavorato duro. Sono contento di poterli allenare. In chiave playoff, personalmente non ho digerito le sconfitte al ritorno nè con Modena nè con Pergolettese. Non ho idea di quante persone possano esserci in un'eventuale sfida playoff al Braglia, per cui sinceramente se potessi scegliere andrei a Modena, ma razionalmente una vale l'altra ed affronteremo chi dovremo affrontare."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola già certo dei play off ospita il Mezzolara

SportPiacenza è in caricamento