rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie D

Il Carpaneto si rinforza con Enrico De Micheli, talento del paese

Centrocampista classe 1997, con la Primavera dell'Inter (di cui è stato anche capitano) ha vinto anche la Coppa Italia e la Viareggio Cup

“Il presidente Rossetti – spiega De Micheli – mi aveva cercato più volte in questi anni. In questa stagione avevo avuto diverse proposte in Lega Pro al Sud, ma alla fine ho preferito arrivare alla Vigor, nella squadra del mio paese. Ho iniziato la preparazione venti giorni fa e ho assaggiato il campo nell’amichevole di Seregno. Le impressioni? Mi sono sentito bene e ho visto una bella squadra che può disputare un buon campionato”. Quindi aggiunge. “Sono un centrocampista, sostanzialmente interno; all’Inter ho visto da vicino e ammirato soprattutto Esteban Cambiasso e Dragan Stankovic”. Infine conclude. “Per me giocare a Carpaneto, il mio paese, è una sfida nuova, che non avevo mai affrontato e spero di fare il meglio possibile”.

“Per un presidente di una società calcistica di un paese – sono invece le parole del numero uno biancazzurro Giuseppe Rossetti – è la più grande soddisfazione possibile vedere un ragazzo del posto giocare in prima squadra. Era un mio desiderio che è diventato realtà, con il ragazzo che si è convinto ad accettare il nostro progetto. Innestiamo un qualcosa di importante nel reparto di centrocampo anche se c’è da fare i conti con la quota giovani. Toccherà a mister Rossini gestire tanti elementi di qualità, ma penso che la competizione possa essere positiva. A Enrico consiglio di dimenticare il passato e di guardare al presente a Carpaneto, dove con le sue doti indiscusse può darci tanto. Mi auguro sia disponibile fin dalla prima giornata”.

Quello di De Micheli potrebbe non essere l’ultimo arrivo di un mercato che si chiuderà il 15 settembre (salvo proroghe). “Stiamo valutando alcuni ritocchi – conclude Rossetti – per la quota giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carpaneto si rinforza con Enrico De Micheli, talento del paese

SportPiacenza è in caricamento