Questo sito contribuisce all'audience di

Coppa - Il Pro vola ai sedicesimi e trova l'Ancona

Con un arrembaggio finale da cuori forti e un po' di fortuna il Pro Piacenza espugna il campo del Mezzolara a Budrio e accede ai sedicesimi finale di Coppa Italia dove trova l'Ancona che supera 2 a 0 il Fano nel derby (reti di...

(foto Spreafico)-148


Con un arrembaggio finale da cuori forti e un po' di fortuna il Pro Piacenza espugna il campo del Mezzolara a Budrio e accede ai sedicesimi finale di Coppa Italia dove trova l'Ancona che supera 2 a 0 il Fano nel derby (reti di Tavares e Morbidelli) per una partita davvero molto interessante. A lanciare il Pro nei sedicesimi contro i marchigiani è un'autorete maturata al 95' dopo che i piacentini erano passati in svantaggio, distanza colmata dopo poco dalla rete di Pessagno.

Nelle formazioni iniziali non si registrano particolari novità, Franzini conferma in pratica l'undici annunciato alla vigilia con Donnarumma in porta, difesa a quattro con Feher e Castellana sugli esterni mentre nel mezzo si ricompone la coppia titolare Rieti-Colicchio. A centrocampo spazio a Silva con Pasaro e Pessagno supportati dal mobilissimo tridente con Bignotti, Jakimovski e Delfanti. Anche il Mezzolara fa i conti con la partita di campionato di domenica prossima e mister Luppi sceglie di schierare dal primo minuto Fabio Bazzani, mandando però in panchina Artiaco che da inizio stagione ha già messo a segno due triplette in Coppa nel primo turno e nell'ultimo turno contro il Montichiari. La prima frazione di gioco si chiude con un sostanziale equilibrio e a reti inviolate nonostante le numerose occasioni, stessa trama di inizio ripresa fino a quando Visani riesce a sbloccare il risultato in favore dei padroni di casa, sembra il colpo che potrebbe tramortire i piacentini che invece reagiscono immediatamente e trovano dopo 180 secondi la rete del pareggio con Pessagno mentre il Mezzolara rimane in dieci per l'espulsione di Arseno. Proprio quando tutto lascia presagire la lotteria dei calci di rigore, a pochissimi secondi dal triplice fischio, l'assalto del Pro Piacenza produce il fortunoso gol (in realtà autorete di Ruopolo su tiro di Bignotti che calci dagli sviluppi di un corner) che spedisce i rossoneri ai sedicesimi di finale

Mezzolara-Pro Piacenza: 1-2
Primo tempo 0-1


Mezzolara: Marchignoli, Marchesi, Martelli, Cicerchia, Orlando, Ruopolo, Signorini, Selleri, Bazzani, Visani, Semprini. All.: Luppi.

Pro Piacenza: Donnarumma, Feher, Castellana, Rieti, Silva, Colicchio, Pasaro, Pessagno, Delfanti, Bignotti, Jakimovski. All.: Franzini.

Reti: 30' st Visani, 33' st Pessagno, 50' st autorete Ruopolo

Direttore di gara: Agrò di Terni

Assistenti: Sig. Tazzioli e Sig.ra Melchiorri di Modena

IL FILM DELLA PARTITA

Aggiornamento 50' st - A pochi secondi dai calci di rigore il Pro Piacenza segna la rete del sorpasso ai danni del Mezzolara, a dir la verità è un'autorete di Ruopolo su tiro di Bignotti a regalare il passaggio del turno ai piacentini. A breve tabellino e commento della partita.

Aggiornamento 35' st - Reazione immediata del Pro Piacenza che dopo essere passato in svantaggio ristabilisce la parità alla prima occasione buona con Pessagno.

Aggiornamento 30' st - Il Mezzolara passa in vantaggio con una rete di Visani a 15' dalla fine.

Aggiornamento 1' st - Inizia la ripresa tra Mezzolara e Pro Piacenza, risultato sempre inchiodato sullo 0 a 0.

Aggiornamento 45' pt - Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco tra Mezzolara e Pro Piacenza.

Aggiornamento 1' pt - Squadre in campo a Budrio, dove si gioca il 32esimo di finale di Coppa Italia tra Mezzolara e Pro Piacenza, partita a scontro diretto (rigori in caso di parità dopo il 90'). Nessuna novità nelle formazioni ufficiali, il Pro conferma l'ampio turnover mentre il Mezzolara schiera Bazzani dal 1'. Le formazioni:

MEZZOLARA: Marchignoli, Marchesi, Martelli, Cicerchia, Orlando, Ruopolo, Signorini, Selleri, Bazzani, Visani, Semprini. All. Luppi. A disp. Laudani, Pirazzini, Monti, Arseno, Protti, Giglio, Artiaco.

PRO PIACENZA: Donnarumma, Feher, Castellana, Rieti, Silva, Colicchio, Pasaro, Pessagno, Delfanti, Bignotti, Jakimovski. All. Franzini. A disp. Ballerini, Melegari, Santi, Marmiroli, Matteassi, Dosi, Cazzamalli, Franchi, Piccolo.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sport di contatto: Bonaccini scarica la responsabilità sull'assessore Donini. «Aspetto il via libera dalla mia sanità»

  • Calciomercato - Piacenza: occhi sull'attaccante Francesco Maio e sul centrocampista Alberto Acquadro

  • Calciomercato Dilettanti - Cossetti rinnova con la CastellanaFontana. Vigolzone: arriva Nicola Spelta

  • Piacenza e Corradi: fase di stallo ma il nodo va sciolto in fretta. Sestu non tornerà in biancorosso

  • Serie C Playoff 2020 - Domenica si gioca il secondo turno a Girone. Programma e orari delle partite

  • Calciomercato Dilettanti - Gotico Garibaldina: per la panchina arriva Emanuele Reboli

Torna su
SportPiacenza è in caricamento