rotate-mobile
Serie D

Poker del Carpaneto in amichevole con il Pallavicino

Secondo test e seconda vittoria per la formazione di Mantelli, in rete con Rantier, Minasola, Raggi e Lucci. Mercoledì si raduna la Juniores della società biancazzurra

Seconda amichevole e secondo successo per la Vigor Carpaneto 1922, che prosegue la preparazione con il sorriso in vista dello storico debutto in serie D. Nell’amichevole di oggi pomeriggio a Busseto (Parma), la squadra di Alberto Mantelli ha piegato 4-1 il Pallavicino, formazione neopromossa in Eccellenza e nelle cui fila militano due protagonisti della scorsa stagione dei biancazzurri, il difensore Erald Berishaku e l’attaccante Matteo Girometta. Nell’occasione, il tecnico della Vigor non ha impiegato il centrocampista Davide Tinterri e il centravanti Luca Franchi, alle prese con piccoli problemi fisici, mentre ha ruotato il resto della rosa, facendo partire dal primo minuto il francese Rantier, in campo mezz’ora martedì contro la Primavera del Sassuolo.

In particolare il Carpaneto ha fatto la differenza nella ripresa, scavando il solco nel punteggio nei secondi quarantacinque minuti. Il primo tempo, infatti, era terminato 1-1 con il botta e risposta tra la Vigor (assist di Mauri e finalizzazione di Rantier al 26’) e Pallavicino (risposta immediata dell’ex Girometta approfittando di un disimpegno errato), mentre dopo sessanta secondi dal fischio d’inizio il giovane Rossi aveva colpito la traversa.

Dopo l’intervallo, la squadra di Mantelli ha deciso il match: al 49’ Minasola ha approfittato di un errato disimpegno del portiere locale “murando” il rinvio con la palla terminata beffardamente in rete. Quattro minuti dopo, invece, Raggi ha trovato il tris piacentino su invitante assist di Murro. Al 66’ applausi per il portiere Errera, che si è disteso sulla destra sventando in angolo una pericolosa mischia, mentre al 68’ Lucci ha messo la firma sul tabellino con una zampata vincente nel cuore dell’area.

«Nel primo tempo – commenta a fine match il tecnico della Vigor Alberto Mantelli – siamo stati un po’ lenti, regalando il pari con un passaggio orizzontate dopo un primo gol bellissimo. Nel secondo tempo siamo andati meglio, anche se dobbiamo crescere di condizione, con i movimenti e la velocità. Sono contento dello spirito dei ragazzi, che lavorano e sono concentrati. Tra i lati positivi di questa amichevole, ci sono l’aver creato diverse occasioni e aver segnato quattro gol».

Il prossimo test (il terzo) della Vigor è in calendario giovedì 17 agosto alle 20,30 a Traversetolo (Parma) contro il Piccardo, ambiziosa formazione di Promozione.

JUNIORES NAZIONALE – Nel frattempo, mercoledì 16 agosto suonerà la prima campanella per la Juniores nazionale della Vigor Carpaneto 1922 allenata da Walter Luchetti. In campionato, la compagine biancazzurra è stata inserita nel girone B in compagnia di Fiorenzuola, Arconatese, Aurora Pro Patria, Bustese, Caronnese, Como, Crema, Folgore Caratese, Inveruno, Mantova, Pergolettese, Pro Sesto, Seregno, Varese e Varesina.

PALLAVICINO-VIGOR CARPANETO 1922 1-4

PALLAVICINO: Dondi, Galeotti, Rieti, Berishaku, Decò, Zermani, Leoncelli, Corbari, Girometta, Cossetti, Corbellini (A disposizione: Spadi, Cortellazzi, Soliani, Pericotti, Didiba, Rabaglio, Tommasini, Corinto, Costantino). All.: Piscina

VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Zito, Cigognini, Mastrototaro, Fogliazza, Zuccolini, Minasola, Rossi, Lucci, Mauri, Rantier (A disposizione: Errera, Murro, Colla, Terranova, Alessandrini, Raggi, Barba). All.: Mantelli

ARBITRO: Vallone di Piacenza (assistenti Lecca e Callea di Piacenza)

RETI: 26’ Rantier (V), 27’ Girometta (P), 49’ Minasola (V), 53’ Raggi (V), 68’ Lucci (V)

NOTE: Ammonito Decò (P).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poker del Carpaneto in amichevole con il Pallavicino

SportPiacenza è in caricamento