rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Serie D

Atletico - Franzini: «Vittoria col sapore dell'impresa»

«Ancora una volta questa squadra ha dimostrato quello che vale». Arnaldo Franzini al termine della partita vinta contro la Pavullese non usa mezzi termini. «Per come è andata posso dire che questa vittoria ha il sapore dell'impresa». E ancora...

«Ancora una volta questa squadra ha dimostrato quello che vale». Arnaldo Franzini al termine della partita vinta contro la Pavullese non usa mezzi termini. «Per come è andata posso dire che questa vittoria ha il sapore dell'impresa». E ancora. «Bellissimo vedere i ragazzi, una volta trovato il pareggio, riversarsi con corpo e anima in attacco per cercare la vittoria». Sarebbe tutto bellissimo se non arrivasse, a squadre ampiamente negli spogliatoi, la notizia che il San Miniato in extremis ha vinto contro la Pistoiese e dunque, a sette giorni da big match proprio contro l'Atletico, mantiene inalterato il distacco di 5 punti, lunghezze virtuali perché il San Miniato deve ancora recuperare il match contro la Massese dunque - potenzialmente - potrebbe portarsi a -2.

«Direi che il successo è pienamente meritato - attacca Franzini al termine della partita - anche se nel primo tempo mi sono arrabbiato perché non abbiamo fatto quello che potevamo. Nella ripresa ci siamo ricompattati, abbiamo rischiato di prendere il secondo gol, ma è stata l'unica occasione concessa se escludiamo il gol con un tiro da trenta metri e tanta grinta e cuore siamo riusciti a ribaltare un match davvero difficile. Per come si stava mettendo mi sento di dire che abbiamo compiuto un'autentica impresa a prenderci tre punti. Senza considerare che davanti avevamo una squadra davvero antisportiva, con giocatori che stavano sempre a terra a lamentarsi e spezzavano il gioco. Peccato perché sanno fare un bel calcio ma hanno pensato troppo a guadagnare tempo e alla fine ne hanno pagato le conseguenze. Per quanto ci riguarda abbiamo dimostrato di stare molto bene - prosegue il tecnico rossonero - perché abbiamo corso fino all'ultimo minuto e partite del genere le risollevi solo se "hai gamba", certo che invece dal punto di vista tattico gli schemi saltano quando ti riversi in avanti in quel modo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletico - Franzini: «Vittoria col sapore dell'impresa»

SportPiacenza è in caricamento