rotate-mobile
Serie D

Atletico - Franzini: «A Ferrara per fare punti»

Scontro diretto in chiave playoff per l'Atletico Bp Pro Piacenza che, a due turni dal termine del campionato di serie D, proverà a conquistare aritmeticamente a Ferrara l'accesso nelle prime cinque squadre ai danni proprio della Real Spal. Per il...

Scontro diretto in chiave playoff per l'Atletico Bp Pro Piacenza che, a due turni dal termine del campionato di serie D, proverà a conquistare aritmeticamente a Ferrara l'accesso nelle prime cinque squadre ai danni proprio della Real Spal. Per il momento a restare fuori da playoff sono gli spallini che inseguono il quintetto di testa a 56 punti mentre alla squadra di Franzini (62) basterebbe anche un solo punto, per questo motivo il match di domani tra Spal e Atletico è l'ultima occasione che hanno i padroni di casa per accedere alla fase degli spareggi, che comunque non garantiscono la promozione in caso di vittoria. Trasferta dunque complicata per i rossoneri che potranno contare sui rientri di Santi, Bignotti, Cazzamalli e Matteassi ma si ritrovano con l'attacco letteralmente decimato a causa delle squalifiche di Nicolini (cinque giornate di cui una già scontata), Piccolo (due giornate) e Jakimovski.

«Ormai non è più il caso di tornare su quanto successo - spiega Franzini alla vigilia del match - anche contro il Forcoli ci hanno espulso Piccolo per gli ultimi due turni, vuol dire che affronteremo Spal e Lucchese senza l'attacco titolare. Abbiamo Centofanti che ha sempre fatto benissimo quando è stato chiamato in causa, e sarà così anche questa volta. La Spal domenica scorsa ha imposto il pareggio al San Miniato facendo una partita importante e sicuramente vorranno ripetersi contro di noi. Purtroppo abbiamo delle defezione ma, come detto, non parlo più delle decisioni arbitrali, anche nello scorso turno con mezza squadra squalificata abbiamo fatto una grande partita dove è mancato solo gol. Giocheramo in casa di una squadra balsonata e importante e questo non può che farci piacere».

Probabile formazione Atletico, Boari in porta, difesa con Santi, Pozzi, Rieti e Colicchio. A centrocampo Silva, Fulcini e Cazzamalli, in attacco Matteassi, Centofanti e Bignotti. Per il turno completo della 33esima giornata e la classifica clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletico - Franzini: «A Ferrara per fare punti»

SportPiacenza è in caricamento