rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie D

Atletico Bp-Bagnolese: 3-0, rossoneri sempre in vetta

Atletico Bp quest’oggi nel segno del “3”: gol del vantaggio dopo 3 minuti e 3-0 rotondo il risultato finale. Ennesima partita impeccabile della compagine allenata da Arnaldo Franzini, brava a sbarazzarsi senza particolari patemi dell’ultima della...

Atletico Bp quest’oggi nel segno del “3”: gol del vantaggio dopo 3 minuti e 3-0 rotondo il risultato finale. Ennesima partita impeccabile della compagine allenata da Arnaldo Franzini, brava a sbarazzarsi senza particolari patemi dell’ultima della classe Bagnolese. I piacentini, dopo la vittoria odierna, veleggiano saldamente al primo posto con quattro punti di vantaggio sul S. Miniato Tuttocuoio, fermato sul 2-2 in casa dalla Pavullese. Il mister rossonero schiera i suoi con un 4-2-3-1, con Cazzamalli e Silva davanti alla difesa e il terzetto Matteassi, Jakimovsky, Bignotti a ispirare il sempreverde bomber Centofanti.


AVVIO VIVACE – L’Atletico Bp dopo nemmeno 1’ di gioco è subito pericoloso dalle parti di Parisini. Matteassi lavora un ottimo pallone sulla corsia di destra servendo Cazzamalli in area con un preciso rasoterra, il centrocampista rossonero angola bene, ma la sua conclusione è debole e tra le braccia del portiere. Poco male però, poiché 2’ minuti più tardi Jakimovsky s’inventa un delizioso pallone in verticale ancora per Cazzamalli che questa volta non sbaglia: tiro a incrociare e 1-0. La Bagnolese evidenzia seri limiti in fase difensiva, ma ha un attacco di tutto rispetto. Le punte – Spadacini e Zampino - sono velocissime e costringono al duro lavoro Colicchio e soci; al 6’ infatti, è proprio il numero 11 ospite Zampino a sfiorare il pari con una bella girata sulla quale Boari, fortunatamente, fa buona guardia. La fase centrale del primo tempo, dopo l’avvio scoppiettante, non regala grosse emozioni. Bisognerà aspettare fino al 30’ per sobbalzare nuovamente: cross di Jakimovsky con il contagiri, testa di Centofanti fuori di un’inezia. Al 32’ invece l’Atletico segna ancora con Cazzamalli di testa, ma l’assistente vede un fuorigioco millimetrico e non convalida la rete.


RADDOPPIO DI MATTEASSI – Il gol annullato non scompone più di tanto i padroni di casa che raddoppiano al 38’. Santi batte una rimessa in direzione di Centofanti sul versante destro d’attacco, l’attaccante piacentino non ci arriva ma Costa e Fornaciari si ostacolano mancando il pallone che finisce cosi per dare il là alla fuga di Matteassi, dribbling secco su Alessandrini e bordata vincente sul primo palo. Su questo bel gol, finisce in pratica il primo tempo.


TRIS E PARTITA IN GHIACCIO – Nella ripresa la squadra del presidente Scorsetti non ci mette molto a chiudere definitivamente i giochi. Cazzamalli, quest’oggi in versione terminator, si libera con un tunnel di un avversario a centrocampo e indirizza la sfera verso Centofanti, stop di quest’ultimo che salta con facilità Lusoli e infila Parisini con un dolce tocco di esterno destro sul primo palo. Il divario adesso è più che rassicurante e i rossoneri si limitano a controllare la reazione d’orgoglio della Bagnolese. Al 14’ gli ospiti vanno ad un passo dal gol della speranza, ma la bella volèe di Spadacini viene respinta da un grande riflesso di Boari. I ragazzi di Franzini pur non affondando più con continuità, potrebbero calare il poker al 16’ prima con Bignotti che si fa parare la conclusione dal portiere ospite e poi – sulla respinta – con Cazzamalli che alza di un nulla sopra la traversa. Nel recupero potrebbe esserci gloria anche per Jakimovsky (autore di una bella prestazione), ma a tu per tu con Parisini non riesce a trovare il pertugio giusto facendosi cosi respingere il tiro dal portiere. Finisce 3-0 e, come si dice, non c’è niente da dire.

Marcello Astorri
(foto Spreafico)


ATLETICO BP PRO PIACENZA – BAGNOLESE 3-0
Primo tempo 2-0


ATLETICO BP – Boari, Santi, Pozzi (33’ st Talignani), Rieti, Silva, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Centofanti (30’ st Cambielli), Bignotti (19’ st Colla), Jakimovsky. All. Franzini

BAGNOLESE – Parisini, Bonini, Bonacini (37’ st Osei), Fornaciari, Alessandrini, Costa, Lusoli, Papi (13’ st Furini poi 46’ st Baldi), Spadacini, Ferrari, Zampino. All. Olorunleke

MARCATORI – 3’ pt Cazzamalli, 38’ pt Matteassi, 9’ st Centofanti.

NOTE – Giornata fredda e uggiosa, leggera pioggia. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Colicchio, Fornaciari, Santi. Recupero: 2’ e 3’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletico Bp-Bagnolese: 3-0, rossoneri sempre in vetta

SportPiacenza è in caricamento