rotate-mobile
Serie C

Serie C - Tabbiani: «Abbiamo pagato un po' di tensione». Pagelle: bella prova di Nelli e Alberti

Il tecnico: «Dobbiamo imparare a convivere con queste situazioni, abbiamo davanti tre partite che saranno tutte uguali e dovremo andare in campo per divertirci, non andare dietro all’ansia del risultato che fa cattivi scherzi»

Mister Tabbiani va a sezionare la partita con l’Alessandria parlando dei diversi approcci dei suoi giocatori nei due tempi. «Non è stata una partita brillantissima da parte nostra: abbiamo fatto un po’ di fatica nel primo tempo, forse eravamo un po’ troppo tesi sapendo che dovevamo vincere. Dobbiamo imparare a convivere con queste situazioni, abbiamo davanti tre partite che saranno tutte uguali e dovremo andare in campo per divertirci, non andare dietro all’ansia del risultato che fa cattivi scherzi. Per vincere bisogna essere sereni. Binelli? É una soddisfazione vederlo esordire per me e i ragazzi».

Pagelle

Sorzi 6,5: paratona a disinnescare l’azione più pericolosa del primo tempo, nella ripresa solo ordinaria amministrazione

Sussi 6,5: almeno due cross interessanti arrivano dalla destra nella prima frazione, nessuno però ne approfitta

Potop 6: tiene stretta la marcatura su Siafa che non gli scappa via praticamente mai. Peccato per il giallo che fa scattare la squalifica

Bondioli 6,5: gara attenta del centrale che limita quasi completamente le iniziative avversarie (dal 69’ Reali 6: quando entra l’Alessandria ha poco da dire in avanti)

Brogni 6,5: mette lo zampino nelle occasioni che conducono ai due gol del Fiorenzuola

Oneto 6: gioca con un vistoso tape al ginocchio, cresce con il trascorrere dei minuti (dall’80’ Gentile sv)

Mora 6: si perde nella mediocrità del primo tempo, qualche trama in più nella ripresa

Nelli 6,5: come tutta la squadra entra in campo dopo l’intervallo con un piglio molto diverso e firma il gol del vantaggio con un’incornata (dal 69’ Musatti 6: ultimi venti minuti in controllo)

Seck 6: talvolta troppo lezioso, trova più concretezza nella ripresa quando va anche vicino alla rete del 3-0

Alberti 6,5: sponda su sponda ma spesso il pallone finisce preda della difesa ospite. Non si lascia intimidire e firma il raddoppio (dal 90’ Popovic sv)

Morello 6,5: poco incisivo per tutti i primi quarantacinque minuti a sinistra, in avvio di ripresa mette in mezzo il pallone del raddoppio (dal 90’ Binelli sv: firma il suo esordio in categoria nel finale)

All. Tabbiani 6,5: riesce a spingere ad un cambio di passo la squadra dopo un primo tempo quasi abulico. Tre punti fondamentali in una corsa salvezza ancora piuttosto serrata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Tabbiani: «Abbiamo pagato un po' di tensione». Pagelle: bella prova di Nelli e Alberti

SportPiacenza è in caricamento