Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C - Si parte: Monza, Triestina e Bari favorite, ma in tutti i gironi c'è molta competitività

Nel fine settimana alle porte inizia la stagione 2019/2020. Nel Girone B regna l'equilibrio, la Triestina è favorita ma Piacenza, Vicenza e Padova sono lì dietro. Nell'A brianzoli superiori per distacco, attenzione alla Juve U23. Nel C il Bari ha un attacco esplosivo

Eclipse cross-2Ci siamo, ancora poche ore e sabato sera, con gli anticipi Pontedera-Carrarese, Reggiana-FeralpiSalò e Rieti-Ternana, partirà la Serie C 2019/2020, la prima con Ghirelli al timone della Lega Pro fin dall’inizio, la prima con i calendari stilati entro tempi utili (fine luglio) la prima - si spera - senza i terremoti societari che ormai contraddistinguono la Serie C da molti anni. Due lepri, Monza e Bari, nei Gironi A e C, mentre nel B c’è una pattuglia agguerritissima che promette battaglie, emozioni e incertezze fino all’ultimo.

GIRONE A
Il Monza di Berlusconi e Galliani è entrato lo scorso settembre con un ciclone nella Serie C e dopo un anno di assestamento questa estate ha completato l’operazione ingaggiando giocatori fuori portata per tutte le altre avversarie e regalando a Brocchi una fuoriserie (Gliozzi, Brighenti, Marchi, Finotto, Chiricò tante per citarne alcuni) che nei piani della proprietà dovrebbe spazzare via le avversarie. Il campionato poi è risaputo, regala sempre verdetti inaspettati e imprevedibili, tuttavia ai nastri di partenza non possono che esserci i brianzoli per distacco. La sensazione generale è che faranno da lepre ma anche le altre non staranno a guardare: il Siena dopo un’annata sottotono si è rilanciato prendendo mister Dal Canto autore di un campionato maiuscolo con l’Arezzo, la stessa Carrarese di mister Baldini ha puntellato una buonissima formazione (Bentivegna, Tavano, Maccarone, Biasci e Caccavallo formano un reparto offensivo da urlo) e promette di vendere cara la pelle come sempre, la Juventus U23 ha gettato la maschera e punta anche lei ai vertici con la coppia Mota-Lanini. Più staccate Novara - ha venduto molto ma ha tenuto Gonzalez -, Arezzo, Pro Vercelli e Alessandria.

Favorita: Monza
Rivali: Siena, Arezzo, Carrarese, Juventus U23
Outsider: Novara, Alessandria, Pro Vercelli
Possibile sorpresa: Juventus U23

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano super, stop Castellana. Impresa Sannazzarese

  • Il Piacenza regola l'Imolese ai calci di rigori, ma quanta fatica per i biancorossi

  • Seconda Categoria - Delirio a Caorso: il pubblico entra in campo e scoppia la rissa con i giocatori

  • Piacenza-Gubbio 1-0: Paponi-gol e i biancorossi tornano alla vittoria

  • Coppa Italia - Piacenza agli Ottavi, Imolese superata ai rigori. Franzini: «Mi contestano? Sono tranquillissimo»

  • Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

Torna su
SportPiacenza è in caricamento