Questo sito contribuisce all'audience di

La Covisoc decide sulle domande di iscrizione: Foggia e Palermo out, Trapani e Chievo ok

Entro il 20 luglio la Figc comunicherà la composizione dei Gironi di Serie C 2019/2020, a fine mese i calendari. Lucchese, Albissola e Siracusa si sono escluse da sole, serviranno 6 squadre per completare il pacchetto delle 60 al via

Aggiornamento - La Covisoc esclude Arzachena e Foggia per domanda incompleta, i due club si vanno ad aggiungere a Lucchese, Albissola e Siracusa. Sono 55 dunque le squadra che hanno ottenuto il via alla Serie C 2019/2020, che scenderanno a 54 per effetto della riammissione in Serie B del retrocesso Venezia che prenderà il posto del Palermo (escluso). Ok le iscrizioni di Chievo e Trapani in B, e quella dell'Avellino in C. Gli "slot" lasciati liberi in Serie C saranno occuppati da Virtus Verona, Fano e Bisceglie che presenteranno regolare domanda di riammissione. Le altre tre caselle vuote saranno, verosimilmente, occupate da Modena, Cerignola e Reggiana (quest'ultima si contende la corsa con Turris e Paganese).

Aggiornamento - Arriva l'ok della Covisoc per l'iscrizione alla Serie B di Trapani e Chievo, è ufficiale. Palermo e Foggia sono out.

Aggiornamento - Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali ma solo indiscrezioni. Il Palermo, secondo i media siciliani, sarebbe out. A questo punto a essere ripescato sarebbe il Venezia. Sembra, ma bisogna usare cautela, che siano ok le domande di Chievo e Trapani in Serie C. Secondo i giornali pugliesi, infine, sarebbe arrivato il "no" per il Foggia che dice addio alla Serie C.

Aggiornamento - Le società bocciate potranno presentare ricorso alla Commissione di Vigilanza ma senza implementare la documentazione, il parere definitivo è atteso per l'11 luglio. Salvo sorprese i gironi saranno ufficializzati il 20 luglio, mentre il 31 luglio sarà il turno dei calendari.

Aggiornamento - Sono attesi oggi, 4 luglio, i verdetti della Covisoc che, salvo colpi di scena, comunicherà l’esclusione di Foggia e Arzachena perché hanno presentato una documentazione incompleta mentre Lucchese, Siracusa e Albissola si sono escluse da sole non presentando la domanda. In B è certa la bocciatura del Palermo, al posto dei siciliani sarà ripescato il Venezia. Saranno dunque sei i posti vuoti da colmare nella Serie C 2019/2020 che vedrà al via 60 squadra suddivise in tre Gironi da 20 squadre ciascuno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pagina in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sport di contatto, oggi riapre anche la Lombardia. E in Emilia-Romagna si preferisce far finta di niente

  • Calciomercato - Piacenza: fumata bianca con l'attaccante Francesco Maio. Sylla e Borri in partenza

  • Piacenza e Corradi: fase di stallo ma il nodo va sciolto in fretta. Sestu non tornerà in biancorosso

  • Calciomercato Dilettanti - Alsenese: quante riconferme. Lo Junior Drago farà due squadre, una in Seconda e una in Terza

  • Playoff Serie C 2020 - Il programma dei quarti di finale. Bari e Reggiana a caccia della semifinale

  • Calciomercato Dilettanti - La Virtus San Lorenzo rinuncia alla Prima Categoria. Si muovono Podenzano e San Giuseppe

Torna su
SportPiacenza è in caricamento