Questo sito contribuisce all'audience di

La Covisoc decide sulle domande di iscrizione: Foggia e Palermo out, Trapani e Chievo ok

Entro il 20 luglio la Figc comunicherà la composizione dei Gironi di Serie C 2019/2020, a fine mese i calendari. Lucchese, Albissola e Siracusa si sono escluse da sole, serviranno 6 squadre per completare il pacchetto delle 60 al via

Aggiornamento - La Covisoc esclude Arzachena e Foggia per domanda incompleta, i due club si vanno ad aggiungere a Lucchese, Albissola e Siracusa. Sono 55 dunque le squadra che hanno ottenuto il via alla Serie C 2019/2020, che scenderanno a 54 per effetto della riammissione in Serie B del retrocesso Venezia che prenderà il posto del Palermo (escluso). Ok le iscrizioni di Chievo e Trapani in B, e quella dell'Avellino in C. Gli "slot" lasciati liberi in Serie C saranno occuppati da Virtus Verona, Fano e Bisceglie che presenteranno regolare domanda di riammissione. Le altre tre caselle vuote saranno, verosimilmente, occupate da Modena, Cerignola e Reggiana (quest'ultima si contende la corsa con Turris e Paganese).

Aggiornamento - Arriva l'ok della Covisoc per l'iscrizione alla Serie B di Trapani e Chievo, è ufficiale. Palermo e Foggia sono out.

Aggiornamento - Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali ma solo indiscrezioni. Il Palermo, secondo i media siciliani, sarebbe out. A questo punto a essere ripescato sarebbe il Venezia. Sembra, ma bisogna usare cautela, che siano ok le domande di Chievo e Trapani in Serie C. Secondo i giornali pugliesi, infine, sarebbe arrivato il "no" per il Foggia che dice addio alla Serie C.

Aggiornamento - Le società bocciate potranno presentare ricorso alla Commissione di Vigilanza ma senza implementare la documentazione, il parere definitivo è atteso per l'11 luglio. Salvo sorprese i gironi saranno ufficializzati il 20 luglio, mentre il 31 luglio sarà il turno dei calendari.

Aggiornamento - Sono attesi oggi, 4 luglio, i verdetti della Covisoc che, salvo colpi di scena, comunicherà l’esclusione di Foggia e Arzachena perché hanno presentato una documentazione incompleta mentre Lucchese, Siracusa e Albissola si sono escluse da sole non presentando la domanda. In B è certa la bocciatura del Palermo, al posto dei siciliani sarà ripescato il Venezia. Saranno dunque sei i posti vuoti da colmare nella Serie C 2019/2020 che vedrà al via 60 squadra suddivise in tre Gironi da 20 squadre ciascuno.

Pagina in aggiornamento

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cesena-Piacenza 1-1: Zecca risponde al gol di Paponi

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Piacenza - Franzini: «Errori tecnici e individuali». Gatti: «Non è una tragedia ma facciamo tesoro». VIDEO

  • Risultati e classifiche di Juniores, Under, Allievi e Giovanissimi. Partono bene le piacentine

  • Calciomercato Dilettanti - L'Alsenese prende Girometta. Vigolo: Quagliaroli dà le dimissioni

Torna su
SportPiacenza è in caricamento