rotate-mobile
Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della 10a giornata. Finalmente è campionato vero

Per la prima volta da quando è iniziata questa tormentata stagione si è giocato un turno completo nel Girone A. Il Siena è sempre in crisi e il Novara stenta. La Carrarese torna a correre e l'Entella mostra i muscoli

La buona notizia della settimana è che, all’alba della 10a giornata, si è finalmente giocato un turno intero di campionato nel Girone A di Serie C. Per quanto tempo non è dato sapere visto che l’Entella rimane in attesa dell’ennesima decisione del TAR sul ripescaggio ma tant’è, per il momento ci accontentiamo.
Entella che è tornata in campo dopo due mesi e ha subito fatto la voce grossa (leggi qui tutti i risultati) spazzando via il Pisa con un secco 2-0 (Mota e Diaw). La Carrarese torna in vetta superando di slancio 3-0 l’Albissola (doppietta Tavano e Caccavallo) in attesa che il Piacenza giochi il posticipo ad Alessandria contro la Juventus B.
Sempre nei piani alti stop dell’Arezzo che fa 0-0 con il Cuneo, mentre il big match di giornata tra Pro Vercelli e Novara termina 1-1 (a Da Silva risponde Cacia). Fa rumore la sconfitta 2-1 del Siena nella tana dei toscani (Rolando e Rolfini per i locali, Aramu per i toscani). Bella vittoria della Pro Patria sul Pontedera (1-0, decide Gucci), lo stesso vale per i 3 punti che la Lucchese si prende al Garilli contro il Pro Piacenza (0-1, gol di Sorrentino). Chiudono il quadro il successo dell’Arzachena nel derby sardo con l’Olbia (1-0 La Rosa) e il pari a reti inviolate tra Pistoiese e Alessandria. Classifica che rimane ancora indecifrabile visto l’enorme numero di recuperi da disputare (leggi qui la graduatoria).
Domenica 11 novembre (leggi qui il programma) a Piacenza si gioca la stracittadina tra biancorossi e rossoneri. Due match davvero interessanti: Novara-Arezzo e Siena-Pro Vercelli.

Guarda qui gli highlight video della 10a giornata forniti dal canale tematico elevensports.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della 10a giornata. Finalmente è campionato vero

SportPiacenza è in caricamento