rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Serie C

Serie C - Fiorenzuola ok: Nelli e Alberti stendono l'Alessandria 2-0

La ripresa ha tutto un altro sapore perché il Fiore quando spinge sa fare male e lo fa due volte, nel giro di tre minuti. Rossoneri a quota 37 punti

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Fiorenzuola incassa i tre punti di fronte ad un’Alessandria ormai rivolta alla Serie D dopo una stagione quantomai tribolata. Il primo tempo passa quasi senza sussulti sebbene sia Siafa ad andare vicini al vantaggio in una delle remote occasioni dei primi quarantacinque minuti. La ripresa ha tutto un altro sapore perché il Fiorenzuola quando spinge sa fare male e lo fa due volte, nel giro di tre minuti. Nelli prima e Alberti poco dopo portano il punteggio sul 2-0, punteggio che da lì non cambierà più: resta il rammarico per il giallo di Potop che non ci sarà con l’Arzignano. Sconfitta che fa retrocedere direttamente in Serie D l'Alessandria.

Leggi qui il film della partita azione dopo azione

La classifica qui

Seck va alto di testa, la conclusione di Mora parata: le prime folate offensive della partita sono di marca rossonera con Alberti che trova la parata di Spurio al tredicesimo con un tiro ravvicinato ben indirizzato ma debole.
Nei primi venti minuti si vede poco altro: l’Alessandria incassa un angolo dopo una discesa di Samele ma, per il resto, troppe imprecisioni per rendere godibile la metà del primo tempo.
L’unica, vera, emozione arriva al trentasettesimo quando, sugli sviluppi del secondo angolo battuto dall’Alessandria, Siafa colpisce di testa da due passi trovando la grande parata di Sorzi che lascia invariato il risultato. Si chiude con una conclusione altissima di Morello che offre la misura dei primi quarantacinque minuti.

Se nel primo tempo era mancata sopra ogni altra cosa l’intensità la ripresa cambia completamente volto ad una partita praticamente spenta fino all’intervallo. Passano soltanto una cinquantina di secondi ed è Nelli ad andare a segno di testa imbeccato dal traversone di Brogni; l’Alessandria è tramortita ed i rossoneri ne approfittano: solo un giro di lancetta separa dal raddoppio con Alberti che infila da pochi passi il cross rasoterra di Morello.
Il doppio colpo si fa sentire parecchio sulla manovra dei Grigi che si affidano ad un paio di tentativi dalla distanza senza però sorprendere Sorzi. C’è ancora spazio per un’azione condotta a destra da Seck che arriva al tiro, deviato da Spurio in angolo e poco altro perché la partita non cambia più padrone. Nei cinque minuti finali arriva l’esordio tra i professionisti per Binelli che rileva Morello.

FIORENZUOLA-ALESSANDRIA 2-0
(primo tempo 0-0)

FIORENZUOLA: Sorzi, Potop, Nelli (69’ Musatti), Bondioli (69’ Reali), Alberti (90’ Popovic), Seck, Oneto (80’ Gentile), Sussi, Morello (90’ Binelli), Mora, Brogni. A disposizione: Bertozzi, Roteglia, Maffei, Concari, Anelli.
All.: Tabbiani.

ALESSANDRIA: Spurio, Rossi (85’ Nunzella), Nichetti, Soler (65’ Mastalli), Gazoul (72’ Sepe), Siafa, Pellitteri (85’ Femia), Gega, Ciancio, Fiumano, Samele (65’ Busatto). A disposizione: Farroni, Cusumano, Pellegrini, Barmaz, Ndir, Laukzemis.
All.: Binotto.
ARBITRO: Peletti di Crema (Assistenti: Cardinali di Perugia e Pignatelli di Viareggio)

RETI: 46’ Nelli, 48’ Alberti

NOTE: AMMONITI: Seck, Potop (F); ANGOLI: 5-4 per l’Alessandria; RECUPERO: 1’ pt, 5’ st; SPETTATORI: 801

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola ok: Nelli e Alberti stendono l'Alessandria 2-0

SportPiacenza è in caricamento