rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Serie C

Serie C - Fiorenzuola: non puoi sbagliare. Sabato arriva l'Alessandria

Al Pavesi (fischio d'inizio alle 18.30) c'è il fanalino di coda. I rossoneri sono chiamati a una vittoria per alimentare, a quattro turni dal termine, le speranze di una salvezza diretta

Quattro gare fondamentali per il Fiorenzuola che domani inizia l’ultima fase di stagione attendendo al Pavesi (fischio d’inizio alle 18:30) l’Alessandria, fanalino di coda del girone a quota 19 punti. Alessandria che di fatto si sta vedendo spalancare le porte della Serie D vista la posizione in classifica ma che la matematica non condanna ancora alla retrocessione.
Per i rossoneri sarà una partita tutt’altro che da sottovalutare considerando anche le diverse assenze. Mancherà sicuramente lo squalificato Ceravolo, rientrato dopo l’infortunio con il Renate ed espulso, a cui si aggiungerà quasi certamente la defezione degli esterni D’Amico e Anelli. Dietro oltre a quella di Cremonesi probabile l’assenza di Bondioli.
Dopo la gara con i Grigi davanti ai rossoneri si paleserà un percorso piuttosto impegnativo perché dopo l’Alessandria il calendario propone ArzignanoChiampo che domani in contemporanea affronterà la Pergolettese, Padova ed infine il Novara che non perde da febbraio ed è ormai abbonato ai pareggi. Tanto dipenderà quindi anche dai risultati degli altri campi con un occhio anche alla distanza tra quint’ultimo e penultimo posto: in caso di distacco superiore agli otto punti i play out non si giocherebbero condannando alla retrocessione ultima, penultima e terzultima qualora il distacco dalla squadra quartultima classificata fosse superiore a otto punti.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Sorzi; Sussi, Potop, Reali, Maffei; Oneto, Mora, Nelli; Morello, Alberti, Bocic. All. Tabbiani.

BALLOTTAGGI: Reali-Bondioli 70%-30%, Bocic-Seck 70%-30%

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola: non puoi sbagliare. Sabato arriva l'Alessandria

SportPiacenza è in caricamento