rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie C

Pro Piacenza - Si apre una settimana decisiva, il tempo scorre e i problemi rimangono tutti lì

Tra mercoledì e venerdì potrebbe arrivare l'anticipo del contributo erogato dal Credito Sportivo ma sarebbe una goccia nel mare e il 15 di novembre scade la messa in mora, da quella data i giocatori sono liberi di svincolarsi. Intanto domenica c'è la stracittadina col Piace

Dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata domenica scorsa contro la Lucchese, il Pro Piacenza ha ripreso le sedute di allenamento con l’obiettivo di rimettersi in carreggiata a partire dalla stracittadina di domenica sera (20.30) al Garilli contro la capolista Piacenza che invece viaggia a mille dopo il successo sulla Juventus. Sarebbe tutto normale, se non fosse che in casa Pro si stanno vivendo giorni difficili.
La sensazione è che la proprietà abbia al massimo questa settimana per sanare almeno in parte la situazione debitoria nei confronti dei giocatori e ricordiamo, al tal proposito, che per rendere inattiva la messa in mora la società dovrà saldare tutti gli emolumenti arretrati relativi ai mesi di luglio e agosto; e non solo una parte. Questo lo scriviamo per correggere il tiro di alcuni media online nazionali che, inappropriatamente, parlavano di «squarci di luce», «crisi superata» o addirittura di «minaccia di messa in mora».
Un flebile raggio di luce potrebbe esserci in settimana: ma davvero arrivano capitali in grado di sanare le pendenze o arriva solo una parte di un contributo maturato nella passata stagione e anticipato dal Credito Sportivo? Ricordiamo, per dovere di cronaca, che le giovanili domenica scorsa si sono dovute pagare di tasca propria il viaggio in trasferta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Si apre una settimana decisiva, il tempo scorre e i problemi rimangono tutti lì

SportPiacenza è in caricamento